Expo: sfida che si può vincere

 
Un momento del dibattito
Un momento del dibattito

Ancora tanta gente, questa sera, che sta visitando il villaggio allestito in Piazza Pitagora per l'evento "Crotone verso Expo 2015".
In serata, tra gli appuntamenti, previsti l'incontro - dibattito che ha avuto come tema proprio "Crotone (e la Calabria) verso Expo 2015".
All'incontro sono intervenuti come padroni di casa l'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata e l'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta che hanno portato i saluti istituzionali del sindaco Peppino Vallone che ha fortemente voluto che l'evento, con il quale Anci Nazionale per Expo 2015, sta girando i principali capoluoghi italiani per promuovere la vetrina mondiale del prossimo anno, si tenesse a Crotone quale unica tappa calabrese.
Sono intervenuti al dibattito Lia Germano assessore alle Attività Produttive del Comune di Altomonte, Mario Marturano responsabile della comunicazione per Anci per Expo e l'ambasciatore Ignazio Di Pace, senior advisor del Padiglione Italia per Expo Milano 2015.
L'assessore Giungata ha evidenziato nel suo intervento "il coinvolgimento delle scuole nella due giorni che il Comune di Crotone ha organizzato in città perché è fondamentale che i ragazzi abbiamo contezza dell'importanza di una sana e corretta alimentazione".
L'assessore Francesco Barretta ha sottolineato non solo la risposta della città e della sua provincia con la massiccia presenza di visitatori al villaggio ma anche la risposta che è arrivata dal mondo produttivo calabrese che ha compreso l'importanza di una vetrina mondiale come Expo 2015.
L'assessore alle Attività Produttive di Altomonte Lia Germano ha ringraziato la città di Crotone per aver dato ad Altomonte la possibilità di mostrare le peculiarità della cittadina cosentina.
Mario Marturano, responsabile della comunicazione per Anci per Expo, h aevidenziato come "Expo sia la più grande opportunità per il rilancio economico del paese e che il tema scelto, l'alimentazione, ci pone già al centro dell'attenzione mondiale perché l'Italia è conosciuta in tutto il mondo come il paese del buon cibo"
L'ambasciatore Ignazio Di Pace, nel ringraziare il sindaco Vallone e la città di Crotone per l'ospitalità, proprio partendo dalla grande partecipazione che c'è stata in questa prima giornata crotonese, ha evidenziato come i temi dell'Expo richiameranno persone da tutto il mondo e l'Italia sarà pronta, come ha dimostrato questa sera, a vincere una sfida decisiva per lo sviluppo del paese.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO