Nuova rete idrica a Capocolonna

 
L'area interessata all'intervento
L'area interessata all'intervento

Ancora un cantiere aperto in città nell'ambito della riqualificazione programmata dall'amministrazione Vallone.
Questa volta l'area interessata è quella di Capocolonna dove sarà sostituita la rete idrica di distribuzione dell'acqua potabile.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota che sta applicando il programma di interventi di riqualificazione che interessano numerosi quartieri della città il quale sottolinea che "i cantieri aperti nell'ambito delle attività di riqualificazione programmate dall'amministrazione Vallone nel 2014 hanno ampiamente superato la doppia cifra".
Nello specifico i lavori a Capocolonna, tra via Hera Lacina e Via Licinio, per i quali è stato previsto un finanziamento di 300.000 €, prevedono la sostituzione e l'adeguamento delle condotte idriche con nuove tubazioni di distribuzione di acque potabili.
L'intervento riguarda un'area molto vasta, oltre 4,500 metri lineari, diviso in quattro tratte con le relative diramazioni.
La precedente rete di distribuzione idrica risaliva agli anni '60, realizzata dall'Ex Opera Sila, ed era rimasta sostanzialmente invariata rispetto al progetto originario e pertanto necessitava di lavori di riqualificazione sia per l'obsolescenza delle condotte idriche sia per l'adeguamento ai nuovi equipaggiamenti idraulici.
Il progetto dei lavori redatto dagli Uffici Tecnici Comunali ,specificamente dal geom. Pasquale Lauro e che vede come RUP il dirigente dell'Ufficio Lavori Pubblici Ing. Gianfranco De Martino, prevede la sostituzione della rete idrica di distribuzione con una nuova condotta idrica in polietilene per una lunghezza di oltre 4.500 metri lineari.
I lavori saranno completati con la realizzazione di pozzetti di ispezione con gruppi di manovre all'interno dei prefabbricati in calcestruzzo, la posa di apparecchiature idrauliche e gli allacci alle utenze.
Naturalmente alla nuova rete di distribuzione idrica verranno ricollegate tutte le utenze esistenti che potranno beneficiare del nuovo impianto realizzato dall'amministrazione comunale.


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO