Un'area...nuova

 
Un tratto di via Marinella
Un tratto di via Marinella

Sono in dirittura d'arrivo i lavori che riguardano una importante zona del centro cittadino.
E' un dato reale e visibile, infatti, la riqualificazione operata dall'Amministrazione Vallone nell'asse viario che comprende via Regina Margherita, in particolare il tratto prospiciente il Teatro Apollo, via Ruffo, via Braille, via Marinella e  via Pignataro.
Opere compiute nei tempi annunciati, all'epoca dell'inizio lavori, dall'assessore all'Urbanistica Sergio Contarino e che in particolare hanno ridisegnato numerosi assi viari dando, tra l'altro, una continuità fisica e visiva ad un'area che fino ad oggi presentava sovrapposizioni di elementi.
Nello specifico sono stati rifatti tutti i marciapiedi, attraverso una omogeneità cromatica della pavimentazioni.
Sono stati realizzati passaggi pedonali in rilievo e segnali tattili per i non vedenti.
Gli attraversamenti pedonali sono stati realizzati in leggero sormonto rispetto al piano stradale così da indurre il rallentamento veicolare, e fornendo continuità ai pedoni nell'attraversamento e nel contempo indicarne il percorso.
Davanti allo storico Palazzo Brasacchio le barriere new jersey, che avevano per anni segnato l'incrocio, hanno lasciato il posto ad un'isola centrale che potrà essere utilizzata per canalizzare il traffico veicolare.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO