Materiali ritrovati in località Farina: l'intervento del Comune

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

Dopo aver appreso dalla Commissione Consiliare Ambiente, che ringrazio perla grande attenzione ed il cui intervento sottolinea il grande apporto che la stessa fornisce alla vita amministrativa e cittadina ,della presenza di rifiuti non meglio identificati in un terreno incolto in località Farina e precisamente in via Russia, ho immediatamente attivato l'Ufficio Ambiente per le attività del caso.
L'Ufficio ha provveduto ad informare il Dipartimento delle Politiche Ambientale della Regione, il Settore Ambiente della Provincia, l'Arpacal, il Dipartimento di Prevenzioone della Azienda Sanitaria Provinciale segnalando la presenza del materiale e chiedendo un sopralluogo congiunto che si effettuerà nelle prossime ore al fine di accertare la natura dell'abbancamento anche mediante prelievi di campioni di suolo da sottoporre ad accertamenti analitici al fine di effettuare le più complete ed esaustive verifiche previste.
Naturalmente abbiamo informato anche i proprietari del terreno che dovranno presenziare al sopralluogo stesso.
I nostri uffici ritengono che si tratta di materiale di origineantropica. Ad ogni modo le analisi congiunte chiariranno ogni dettaglio.
Il terreno in questione non si trova in una zona abitata ma restiamo comunque in costante monitoraggio in attesa del completamento delle analisi.
Michele Marseglia
Assessore all'Ambiente


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO