Una festa popolare

 
Un momento della festa
Un momento della festa

L'appuntamento con i "Mercatini del Natale", l'iniziativa promossa dal Comune di Crotone in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e ProLoco, sta assumendo sempre più i connotati della festa popolare.
Questo grazie alla straordinaria partecipazione di cittadini che dopo il primo appuntamento in via Roma, sono intervenuti in migliaia anche domenica 21 dicembre per tutto il giorno in via XXV aprile.
Una domenica caratterizzata dalla festa ed allo stare insieme grazie al contributo del "Comitato di quartiere di via XXV aprile e dintorni" ma anche della solidarietà con la presenza di tanti stand allestiti dalle associazioni di volontariato.
Erano presenti , tra gli altri, Autismo Kr, Sav, Cooperativa Noemi, Gli altri siamo noi, WWF Crotone, Mercatino Missionario del Sacro Cuore, Centro Sociale Anziani S. Luigi, Ail, Oasi Rifugio, Orizzonti Nuovi, On The Road, Pro Civ di Le Castella con l'associazione Leonardo da Vinci di Le Castella e la LILT.
Grande partecipazione per l'innovativa festa del dolce con la presenza di qualificati pasticcieri provenienti anche dalla provincia di Crotone come l'azienda Astorino di Pallagorio, Dolci Momenti di Rocca di Neto, il Dolcetto da Scandale, Dolcilandia da Verzino e l'Arte delGusto e Morelli che si sono "sfidati" a suon di dolci tipici natalizi che hanno fatto la gioia della gola di grandi e piccoli.
Anche gli operatori di via XXV aprile sono stati presenti con propri standa significare la partecipazione collettiva alla festa.
Un programma per tutti i gusti quello organizzato dal Comune di Crotone che ha impegnato in prima persona l'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, la Confcommercio con il presidente Alfio Pugliese e Antonio Casillo, la Confesercenti con Giuseppe Masellis e la Pro Loco con la sua presidente Maria Grazia Grande.
Animazione bambini con Babbo Natale sui trampoli, i gonfiabili e le sculture di palloncini.
Presa d'assalto dai bambini la postazione foto con Babbo Natale.
Apprezzata l'esibizione delle scuole di danza e di canto di Crotone e della sua provincia.
Applausi a scena aperta per lo spettacolo dei burattini a cura del Teatro della Maruca e per la perfomance de "I Tarantera" con musica etnica popolare.
Radio Studio 97 ha raccontato la diretta della giornata ed efficace la direzione artistica di DJ Enzino Staff.
Il Comitato di Quartiere di via XXV aprile e dintorni ha voluto festeggiare l'evento con una mega torta di quattro metri quadrati il cui taglio è stato effettuato dal sindaco Peppino Vallone.
Il Comitato ha ricordato con il lancio di un palloncino azzurro verso il cielo il piccolo Alessandro recentemente scomparso.
Ricordo al quale si è aggiunta tutta la comunità presente con un minuto di silenzio in segno di vicinanza alla famiglia.


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO