Riqualificazione nel quartiere Papanice

 
Riqualificazione Quartiere Papanice
Riqualificazione Quartiere Papanice

Un segmento importante dei lavori di riqualificazione che si stanno realizzando a Papanice sarà attuato tra venerdì 16 e domenica 18 gennaio.
Si procederà, infatti, alla demolizione dell'edificio civile che crea una strettoia in via Oceania.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota che sta curando la realizzazione degli interventi di riqualificazione programmati dall'amministrazione Vallone in molti quartieri della città.
Nello specifico, la demolizione del fabbricato è un intervento molto delicato ed importante dei lavori che si stanno eseguendo in via Oceania finalizzati ad allargare la sede stradale per consentire una maggiore vivibilità al quartiere.
L'ampliamento della sede stradale consentirà anche il passaggio di eventuali mezzi di soccorso in caso di necessità.
Una riqualificazione importante in considerazione che la strada serve non solo numerose abitazioni private ma anche esercizi commerciali e la scuola elementare e materna.
Proprio per consentire la sicurezza dei residenti e degli alunni della scuola il sindaco Vallone ha predisposto una serie di misure.
E' prevista la chiusura della scuola elementare di Papanice con decorrenza dalle ore 7.00 del 16 gennaio 2015 fino a tutta la giornata del 17 gennaio 2015
Ed, inoltre, sono state disposte dalle ore 7.00 di venerdì 16 gennaio 2015 sino alle ore 17.00 di domenica 18 gennaio 2015 le seguenti misure per la viabilità:
la chiusura del tratto di strada: corso Mameli sino all'incrocio con via Oceania e l'istituzione del senso unico alternato su: 1° traversa F. Coppi, via S. Rocco e Via Galilei
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO