Opportunità di lavoro in Germania

 
Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

"Opportunità di lavoro per gli infermieri in Germania".
E' il tema dell'incontro che si è tenuto presso la Sala Consiliare del comune di Crotone. Per l'occasione è intervenuto il responsabile della Croce Rossa di Mainz, Frank Panschar. Si trattava della quarta visita del direttore tedesco a Crotone.
Diversi gli infermieri che sono partiti per andare a lavorare in strutture sanitarie intorno a Mainz, nella regione del RheinlandPfalz, a pochi passi da Francoforte. L'esperienza sta dando buoni frutti.
Gli infermieri già partiti hanno dato prova di affidabilità e serietà e così i tedeschi in cerca di personale stanno puntando su Crotone per reclutare altre persone.
 Era presente anche Emanuela Lumare, anche lei infermiera e tra le prime ad essere stata assunta in Germania
E' intervenuto alla iniziativa Francesco Parisi, commissario della Croce Rossa di Crotone. L'incontro si è aperto con i saluti del vice sindaco di Crotone Mario Megna che ha auspicato un'intensificazione della collaborazione tra le comunità tedesche e la città di Crotone. Collaborazione favorita dal prezioso lavoro che sta svolgendo l'associazione crotonese Amici del Tedesco presieduta da Loris Rossetto che ha portato a numerosi gemellaggi tra Crotone e città della Germania. La collaborazione, infatti, si sta sviluppando anche su altri settori. I crotonesi che vivono e lavorano in Germania sono diventati buoni ambasciatori di Crotone e stanno invitando i tedeschi a venire in vacanza nella città di Pitagora.
Tra la Croce Rossa di Mainz e quella di Crotone si sta anche sviluppando una specifica collabroazione. Frank Panscharha fornito tutte le informazioni necessaria riguardo e condizioni di lavoro a tempo indeterminato, il salario, l'alloggio, ecc. Gli infermieri avranno prevalentemente a che fare con la cura degli anziani.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO