Dichiarazioni infondate

 
Il sindaco Vallone
Il sindaco Vallone

Il sindaco di Crotone Peppino Vallone ha indirizzato al presidente del Consiglio Matteo Renzi una nota dopo le dichiarazioni del ministro per gli Affari Regionale Maria Carmela Lanzetta sugli interventi che si stanno effettuando a Capocolonna.
Nel testo inviato al premier si legge:
"Considero la recente esternazione della ministro Maria Carmela Lanzetta, rispetto a quanto si sta verificando nel sito archeologico di Capocolonna, improvvida, inaccettabile, imprudente e offensiva.
Chiunque ricopra incarichi istituzionali, ed un ministro della Repubblica in particolare, ha il dovere di conoscere fatti e circostanze prima di emettere giudizi generici fondati sul sentito dire e non sulla conoscenza specifica di fatti.
Così si ragiona al mercato, non nelle stanze dove si ricoprono importanti incarichi istituzionali dello Stato.
Lo dico con chiarezza, sig. presidente del Consiglio, non mi sento rappresentato da questo ministro.
Lanciare accuse generiche ed immotivate, senza averne una diretta conoscenza, senza sentire le istituzioni locali è un grave segnale di pressappochismo istituzionale e politico.
Le esternazioni gratuite ed infondate del ministro non fanno che alimentare un clima altamente confuso senza portare nessun contributo in termini di chiarezza che ci si aspetterebbe da un rappresentante del Governo.
Lo sostengo con profondo rammarico ma anche con assoluta consapevolezza:appare evidente che il ministro è inadeguato al ruolo istituzionale che ricopre
PeppinoVallone
sindaco di Crotone"

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO