Freunde

 
Un momento della visita
Un momento della visita

Si intensificano i contatti tra la comunità di Hamm e quella di Crotone dopo il gemellaggio sottoscritto nell'ottobre 2013 tra il sindaco della città tedesca Thomas Hunsteger Petermann e di Crotone Peppino Vallone.
Questa settimana sono stati ospiti della città di Crotone, grazie al lavoro dell'associazione crotonese "Amici del Tedesco" presieduta da Loris Rossetto impegnata da tempo nel costruire rapporti di collaborazione tra la città di Crotone e le comunità tedesche, studenti provenienti da Hamm.
I ragazzi erano accompagnati dai responsabili del centro giovanile della città tedesca ubicata nella Regione della Renania settentrionale ed hanno avuto modo di visitare tra l'altro il palazzo comunale dove sono stati ricevuti dal vice sindaco Mario Megna oltre che i principali siti della città come il Castello Carlo V ed il museo civico.
La visita turistica - formativa dei ragazzi delle scuole superiori è stata anche l'occasione per intensificare i rapporti con il Comune di Hamm e per mettere in campo ulteriori iniziative che vedano coinvolte le due comunità.
Con i giovani studenti hanno erano presenti anche l'assessore alle Politiche Giovanili di Hamm Theodor Hesse ed il consigliere comunale Werner Linnermann che hanno avuto modo di incontrare il vice sindaco Megna con il quale hanno programmato alcune iniziative sia relative a scambi culturali e turistici tra le due comunità ma anche rispetto a buone prassi dal punto di vista sociale e formativo.
La nutrita delegazione tedesca ha trascorso una settimana in città e lascia il testimone ad una altra rappresentanza istituzionale che arriverà a Crotone domani.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO