Scegli tu il nome del nuovo asilo comunale

 
Il nuovo asilo comunale di via Nazioni Unite
Il nuovo asilo comunale di via Nazioni Unite

Il nuovo asilo comunale di Via Nazioni Unite sarà disponibile a breve per ospitare i bambini del popolare quartiere Tufolo e, così come avverrà,per l'asilo comunale di Via dei Mille, con una offerta formativa potenziata rispetto all'attuale arrivando ad ospitare i bambini fino alle 19.00
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito il quale annuncia un'altra novità per la quale chiede la partecipazione dei cittadini.
"Il nuovo asilo comunale di Tufolo è stato costruito con criteri di avanguardia utilizzando materiali e tecniche di bio edilizia" dichiara l'assessore alle Politiche Sociali.
La nuova struttura è nata utilizzando prevalentemente il legno per le strutture portanti, il pavimento ed il tetto e si compone di due vani per lattanti (sala nanna; sala pappa), tre vani per divezzi (sala nanna, sala pappa e sala giochi), una sala per razionamento pasti e vano dispensa
Sono inoltre stati utilizzati pannelli fotovoltaici interamente integrati nella struttura portante al fine di rendere l'edificio completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.
"Una struttura che l'amministrazione Vallone ha fortemente voluto innovativa e funzionale e che non vorremmo che restasse "anonima" ma che assumesse un nome adeguato a sottolinearne la valenza ed il servizio che deve svolgere a favore dei più piccoli" aggiunge l'assessore Esposito.
Per questo, come già avvenuto per il nuovo teatro comunale, l'amministrazione intende chiedere direttamente ai cittadini di indicare un nome che possa essere assegnato al nuovo asilo comunale di Via Nazioni Unite ed allo stesso modo una denominazione da assegnare all'asilo ubicato in via dei Mille.
L'invito ai cittadini è quello di inviare con una mail all'indirizzo di posta elettronica assessorepolitichesociali@comune.crotone.it  la propria indicazione rispetto alla denominazione da assegnare al nuovo asilo di Via Nazioni Unite e quello di via dei Mille entro il 30 giugno prossimo.
I nomi che otterranno da parte dei cittadini più indicazioni saranno quelli assegnati con apposito provvedimento di Giunta Comunale alle due strutture destinate ad asilo.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO