Ha vinto la città

 
Coppa Italia di Judo
Coppa Italia di Judo

In migliaia hanno piacevolmente invaso la città di Crotone.
Sono gli atleti, i tecnici, gli accompagnatori, gli ospiti che stanno partecipando ai due grandi eventi sportivi che si stanno svolgendo in città: l'Italia Cup Laser di Vela e la Coppa Italia di Judo.
Eventi di portata nazionale che stanno vedendo una grande affluenzadi pubblico sia "allo stadio del vento" come stata ribattezzata l'area di regata sul lungomare cittadino, dove si stanno svolgendo le regate sia al Palamilone dove si svolgono gli incontri tra atleti provenienti da ogni parte d'Italia.
Un lavoro di squadra che vede impegnati il club velico presieduto da Francesco Verri e la società guidata da Aldo Brugellis, sostenute, in termini economici e di servizi, dal Comune di Crotone.
La città ha risposto con una grandissima partecipazione popolare, comprendendo gli sforzi che le associazioni e il Comune hanno compiuto per portare in città questi eventi che sono soltanto i primi di un lunghissimo calendario di manifestazioni sportive che si protrarranno fino ad ottobre.
Una grande risposta di pubblico che ieri ha affollato sia il villaggio della regata sia Piazza della Resistenza dove si è tenuta una esibizione di atleti dello Judo sul grande palco allestito davanti al palazzo comunale.
Un grande contributo è arrivato anche dagli operatori turistici e commerciali, gli alberghi sono tutti pieni, a dimostrazione che lo sport è produttivo anche dal punto di vista economico, del turismo, delle attività produttive.
Un gioco di squadra tra Comune, associazioni sportive e città che ha portato a questi grandi momenti che nella programmazione dell'amministrazione Vallone non intendono essere isolati.
Lo hannoappunto ricordato ieri alla cerimonia di apertura dell'Italia Cup Laser il vice sindaco Mario Megna e gli assessori Claudio Molè, Antonella Giungata, Michele Marseglia ed Emilio Candigliota, evidenziando la spinta propulsiva che è arrivata dal mondo sportivo come nel caso del club velico di Francesco Verri, della grande collaborazione del Coni provinciale presieduto da Claudio Perri e della vicinanza dei cittadini.
Gli amministratori hanno sottolineato la volontà specifica del sindaco Peppino Vallone del voler investire anche dal punto di vista finanziario per queste grandi manifestazioni, dove accanto alle affermazioni sportive ad uscire come autentica vincitrice è la città.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO