Avviso concessione in uso palestre scolastiche

 
Una palestra scolastica
Una palestra scolastica

Il Comune di Crotone, ai sensi e per gli effetti del Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 65 del 29.09.2011, intende disciplinare la concessione e l'utilizzo degli impianti sportivi annessi alle Scuole ed Istituti di pertinenza comunale, nel rispetto della Legge Finanziaria 2003 (Legge n. 289 del 27 dicembre 2002 - art. 90 comma 25) e secondo le linee guida della Legge Regionale dello Sport della Calabria n. 28 del 22 novembre2010 ed il relativo Regolamento Attuativo n. 8/2011.
In attuazione di quanto disposto in detto Regolamento, fatto salvo il criterio del diritto di assoluta priorità all'utilizzo dell'impianto sportivo scolastico da parte in primis della Scuola in cui lo stesso è allocato e secondariamente da parte di altre scuole/istituti comunali privi di palestre, possono essere presentate a questa Amministrazione Comunale richieste di utilizzo, esclusivamente in orari extrascolastici eventualmente disponibili su indicazione dei Dirigenti scolastici e previa acquisizione dei pareri dei Consigli d'Istituto, dai seguenti soggetti:
Associazioni sportive dilettantistiche;
Associazioni polisportive dilettantistiche;
Gruppi di associazioni sportive dilettantistiche consorziate;
Altre organizzazioni dilettantistiche che svolgono attività sportive promozionali, ricreative e/o attività motorie finalizzate al recupero psico-fisico delle persone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO