Crotonesi "medaglia d'oro"

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Hanno voluto regalare il pallone del punto decisivo con le loro firme alla città che ha ospitato la loro impresa, le ragazze della Volley Roma "Casal de Pazzi"campionesse italiane Under 18 di pallavolo nel torneo che si è tenuto a Crotone dal 10 al 14 giugno.
Un omaggio fatto con il cuore dalle giovani campionesse per ricambiare l'ospitalità ed il calore che hanno ricevuto dalla città di Crotone nel corso della loro entusiasmante avventura sportiva.
Un calore ed una ospitalità che non è mancata nemmeno alle altre ventisette squadre che si sono contese il titolo in una appassionante maratona sportiva che si è svolta tra il Palamilone, il Palakro, il l4° Circolo e l'IPSIA eche ha avuto una degna conclusione con la finalissima del Palamilone giocata davanti al pubblico delle grandi occasioni.
E 'stato Giovanni Capocasale, presidente della ASD Pallavolo, che ha promosso l'evento con il sostegno del Comune diCrotone, il supporto della Pro Loco ed il patrocinio del Coni Provinciale, che ha consegnato il pallone della vittoria al sindaco Peppino Vallone.
Con il presidente Capocasale erano presenti il dirigente della società sportiva Fabio Manica e l'allenatore Piero Asteriti.
Presente alla cerimonia l'assessore allo Sport Claudio Molè che ha seguito in prima persona lo svolgimento di un evento che resterà nella storia non solo sportiva della città per il notevole successo riscontrato non solo con per l'elevato numero di presenze di atleti e di ospitii n città ma per la visibilità che lo stesso ha avuto oltre i confini cittadini grazie ad internet.
Sono decine di migliaia infatti i contatti che sono arrivati sia sulla pagina ufficiale dell'evento che alla pagina fb dell'Ufficio Stampa del Comune di Crotone segno del grande interesse che ha suscitato l'evento e che testimoniano le potenzialità che lo sport ha come biglietto da visita per l'intera città di Crotone.
Sport che attraverso il calendario promosso dal Comune di Crotone con la collaborazione del mondo associazionistico sportivo sta offrendo alla città di Crotone eventi di caratura nazionale ed internazionale.
Già con vela, judo, nuoto e pallavolo la città ha registrato migliaia di presenze ed altre migliaia di visite sono attese fino allaconclusione del 2015.
Il Campionato Nazionale Under 18 di Pallavolo è stato un evento la cui realizzazione ha richiesto un gioco di squadra.
Oltre al grande lavoro della Pallavolo Crotone e l'impegno del Comune c'è stato il supporto della Pro Loco e del Coni.
Akrea ed Akros hanno lavorato con grande impegno non solo prima dell'evento ma anche successivamente per restituire le strutture sportive nella loro piena efficienza.
Protagoniste le atlete provenienti da tutta Italia che sono state particolarmente colpite dall'ospitalità ricevuta, tant'è che qualcuna ha prolungato la presenza anche oltre la conclusione del campionato nazionale.
Protagonisti assoluti sicuramente i crotonesi che hanno risposto alla grande sia in termini di pubblico sia soprattutto in termini di ospitalità
Tant'è che il sindaco Vallone nel ricevere il pallone della vittoria ha detto:"una medaglia d'oro la meritano anche i crotonesi per come stanno rispondendo con il loro calore ed ospitalità ai tanti eventi che si stanno alternando in città"




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO