Una gara "mozzafiato"

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Il 20 giugno torna una manifestazione storica dell'atletica crotonese, la gara podistica "Capo Colonna - Crotone".
I primi vagiti di questa competizione risalgono ad oltre trent'anni fa e, dopo un periodo di stop, negli ultimi tre anni è stata ripresa con crescente successo e quest'anno è stata inserita nel calendario agonistico della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Sportiva "Milonrunners" e sostenuta dal Comune di Crotone è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta.
Presenti l'assessore allo Sport Claudio Molè ed il vice sindaco ed assessore alla Viabilità Mario Megna.
Presenti, inoltre, il presidente dell'associazione "Milonrunners"  Antonio Pizzuti ed i soci Gaetano Varano, Walter Contarino e Adriano Pirillo.
Dieci chilometri di puro sport che vedrà ai nastri di partenza, alle 18.00 dal promontorio di Capo Colonna, il meglio dell'atletica master non solo a livello regionale.
Alla manifestazione hanno aderito podisti provenienti da molte regioni italiane.
Ad oggi sono già oltre cento gli iscritti ma si conta di arrivare ad un numero ancora superiore di atleti che si contenderanno la 3°edizione dello storico Trofeo.
Un percorso mozzafiato non solo per l'impegno sportivo richiesto agli atleti ma soprattutto per la bellezza del promontorio, che sta richiamando non solo atleti ma anche numerosi ospiti ed accompagnatori.
L'arrivo è previsto in piazzale Ultras.
"Ci prepariamo a vivere un altro momento di grande sport per la nostra città teso anche a favorire il turismo e le attività produttive delt erritorio cittadino grazie al lavoro di squadra che l'amministrazione Vallone ha messo in campo ed al grande impegno del mondo associazionistico sportivo crotonese"ha dichiarato l'assessore allo Sport Claudio Molè
Il vice sindaco Mario Megna ha illustrato il piano di viabilità approntato per consentire al meglio la riuscita dell'evento.
In occasione della Gara Podistica sono stati adottati i seguenti provvedimenti per la viabilità:
il divieto di transito dalla ore 18.00 alle ore 19.00 per sabato 20 giugno 2015 sul tratto di viale Gramsci compreso tra incrocio di via Roma sino all'incrocio con viale Gallucci;
il divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 17.00 sino alle 19.30 su viale Gramsci nel tratto compreso tra l'incrocio di via Roma sino all'incrocio con viale Leonardo Gallucci;
il divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 8.00 sino alle ore 12.00 di venerdì 19 giugno (allestimento parco Comunale) lato fabbricato prospicient epiazzale Ultras e dalla ore 14.00 alle ore 21.00 di sabato 20 giugno sul medesimo piazzale Ultras fatta eccezione di alcuni dei mezzi al servizio dei partecipanti

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO