Il mito della "Vespa" nelle strade cittadine

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

La mitica vespa, il vino, l'entusiasmo di giovani appassionati e  il resto lo farà la bellezza della città di Crotone e della sua provincia.
Sono gli ingredienti del 1° Vespa Tour Nazionale "città di Crotone" promosso dal Vespa Club Crotone con il sostegno del Comune di Crotone che si terrà il prossimo 28 giugno , presentato questa mattina nella Sala Giunta del palazzo comunale.
Sono intervenuti l'assessore allo Sport Claudio Molè, il vice sindaco Mario Megna, Francesco Ierardi presidente del  Vespa Club Crotone e Paolo Ippolito dell'omonima azienda vitivinicola.
Un evento che porterà a Crotone centinaia di appassionati della mitica due ruote famosa in tutto il mondo provenienti da tutto il paese,
Il raduno è previsto alle ore 9.00 in piazza Pitagora.
E' il Vespa Club Crotone ad organizzare questo particolare appuntamento riconosciuto ufficialmente dal Vespa Club d'Italia che l'amministrazione Vallone ha immediatamente ritenuto di sostenere.
Un evento che ha già richiamato oltre centosettanta appassionati provenienti sia dalla Calabria che da fuori regione.
L'idea di fondo è quella di promuovere la bellezza paesaggistica di Crotone e della sua provincia attraverso un viaggio su un mezzo mitico come la Vespa.
Il  tour offrirà ai partecipanti la possibilità di scorrazzare per le principali vie della città in sella alle loro compagne di mille avventure prima di giungere a Cirò Marina dove si terrà "Vespa in cantina"
L'evento si fonde, infatti, anche con la volontà di evidenziare le produzioni tipiche del territorio ed in particolare il vino la cui produzione è un vanto per l'intera regione Calabria.
Nell'azienda vitivinicola Ippolito, fondata nel 1848, la più antica oggi esistente in Calabria, i partecipanti saranno accolti per una degustazione e per una visita nelle storiche cantine ed al vigneto.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO