La rete di Krotontur si estende a Cipro

 
Uno degli incontri ufficiali
Uno degli incontri ufficiali

Si stanno svolgendo in questi giorni, e proseguiranno fino al 2 luglio, una serie di incontri istituzionali ad Heraklion (Creta) che vedono protagonisti l'amministrazione Comunale di Crotone.
Si tratta di un programma di appuntamenti inseriti nel progetto "Krotontur", il gemellaggio che vede quali attori il Ministero dello Sviluppo Economico (Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica), il Comune di Crotone, la Provincia di Cosenza e come partner straniero l'Agenzia per lo Sviluppo di Heraklion el 'Università della Calabria.
La delegazione crotonese è rappresentata dall'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata e dall'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta.
Gli incontri che si stanno svolgendo ad Heraklion, seguono quelli che la delegazione estera ha più volte effettuato a Crotone, ospite della città nell'ambito degli scambi di natura culturale e commerciale previsti dal progetto.
Tra gli incontri istituzionali assume una importanza rilevante quello che gli assessori della Giunta Vallone hanno avuto con il Direttore Generale dell'Agenzia di Sviluppo di Heraklion, Georgios Mavroyiannis, in quanto l'incontro stesso ha posto le basi per una possibile ulteriore collaborazione ampliata anche a Cipro nel settore dell'agroalimentare oltre che in quello turistico - culturale.
La rete del progetto, che tra l'altro è stato recentemente premiato come buona prassi sul turismo allo Smau di Milano, dunque si amplia dimostrando che questa esperienza è tra le più proficue nell'ambito dei rapporti di collaborazione internazionale sui progetti di sviluppo locale.
Krotontur è un sistema informativo turistico, culturale e territoriale che propone, in regime di libero accesso, una fonte informativa d iriferimento a tutti i cittadini e soggetti locali e non locali, adoperabile anche per fini professionali ed economici.
Una piattaforma in grado di organizzare e gestire, ai fini dello sviluppo turistico, i beni culturali e le reti di prodotti tipici del territorio.
Dopo l'incontro all'estero è previsto il momento conclusivo del percorso a Crotone il prossimo 8 luglio, dove sarà presentato ufficialmente "Krotontur Sistema Informativo Territoriale per il Turismo e la Cultura di Crotone"


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO