Belli e vincenti

 
Gli atleti del Martial Kroton Ryu
Gli atleti del Martial Kroton Ryu

Belli e vincenti.
Sono gli atleti crotonesi che, in numerose discipline, stanno orgogliosamente portando in alto il nome di Crotone imponendosi in importanti competizioni a livello nazionale.
Come è consuetudine dell'amministrazione Vallone, in loro onore viene organizzata una cerimonia con la quale, in maniera semplice ma sentita, ricevono il ringraziamento dell'intera comunità crotonese.
Questa mattina ad essere festeggiati dalla loro città, nella Sala "Dionigi Caiazza" della Casa della Cultura, la judoka Rossana Gentile e gli atleti della ASD Martial Kroton Ryu campioni di karate.
A portare il saluto ed il ringraziamento del sindaco Vallone, dell'amministrazione e della comunità cittadina è stato l'assessore allo Sport Claudio Molè.
Rossana Gentile, atleta della Judo Milone Crotone, non ha smentito la definizione che le è stata data di "leonessa del tatami" conquistando una medaglia d'argento alle recenti finali nazionali di Coppa Italia che si sono tenuti proprio a Crotone.
Una medaglia meritatissima dall'atleta allenata da Oscar Facente che si è detta felice di aver superato lo scoglio della semifinale raggiungendo la finalissima della Coppa Italia categoria 52 kg, obiettivo che per due volte in precedenza le era sfuggito, e di ave rvinto l'argento davanti al suo pubblico.
Una pioggia di medaglie le hanno regalate a Crotone gli atleti della ASD Martial Kroton Ryu al recente 9° Open di Sicilia, una manifestazione che ha richiamato il meglio del karate a livello nazionale.
I ragazzi del maestro Francesco Bellino hanno portato a casa dieci medaglie.
Nella classe U21 Wkf Giusy Bellino (kg 55) ha vinto 1'oro, come Vito Ciavarella (kg 60). Nella classe Juniores Wkf gli ori sono tre:Carlo Bellino (68 kg), Luca Esposito (76 kg) e Viviana Leuzzi (48kg).
Martina Vona (kg 59) ha vinto l'argento e Anna Riganello (kg 54) ha conquistato il bronzo. Nella classe Cadetti Wkf Claudia Martino (54kg) ha vinto il bronzo.
Nella classe Esordienti B, Giuseppe Franco ha vinto l'oro nella 63 kg. Nella classe Esordienti A Domenico Liguori (45 kg) ha vinto la medaglia di bronzo.
Con i "medagliati" in Sicilia era presente anche Pasquale Marullo vincitore della medaglia di bronzo al prestigioso Torneo Nazionale Fijlkam di Salerno.
"Siamo abbagliati dal luccichio di queste medaglie" ha detto l'assessore allo Sport Claudio Molè.
"Medaglie che significano impegno da parte vostra ma che evidenziano anche che a sostenervi ci sono società sportive sane che sanno insegnarvi non solo la tecnica ma anche i valori dello sport. Insieme ai vostri tecnici una importanza fondamentale assumono le vostre famiglie che vi sono vicine" ha aggiunto l'assessore allo Sport.
"Con questa giornate vogliamo sintetizzare la vicinanza dell'amministrazione Comunale al mondo dello sport. Crotone sta vivendo un momento importante dal punto di vista sportivo con grandi eventi che stiamo proponendo insieme alle associazioni sportive e brillanti risultati che i nostri atleti stanno ottenendo dal punto di vista tecnico. L'obiettivo è proseguire questo trend positivo"ha concluso l'assessore allo sport
A tutti gli atleti l'assessore Molè ha consegnato una pergamena nella quale il sindaco Vallone esprime il ringraziamento di tutta la comunità cittadina.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO