Il meglio del basket giovanile a Crotone

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Le rappresentative regionali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, e Sicilia si contenderanno l'11° Torneo del Mediterraneo di basket promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro, dalla Fip Calabria e dal Coni Calabria
Il torneo riservato agli atleti nati nel 2001 si giocherà a Crotone negli impianti del Palakro e del Palamilone ed è sostenuto dal Comune di Crotone che lo ha inserito nel calendario dei grandi eventi sportivi che si stanno svolgendo in città richiamando migliaia di atleti ed ospiti provenienti da tutto il paese.
L'evento è stato inaugurato questa sera nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso il Liceo Scientifico Filolao alla quale hanno partecipato le rappresentative regionali ed è stato illustrato da Salvatore Procopio della Federazione Italiana Pallacanestro Calabria, da Egidio Carbone delegato provinciale FIP, da Claudio Molè assessore allo Sport del Comune di Crotone, da Michele Lucente presidente di Confindustria in rappresentanza dell'associazione Itinerari che affianca l'evento, da Daniele Paonessa delegato provinciale CONI.
Campania contro Basilica al Palakro e Sicilia contro Molise al Palamilone aprono questa sera la competizione agonistica che prosegue il 4 luglio al Palamilone dove l'Abruzzo incontrerà la perdente della gara uno mentre la Calabria se la vedrà con la perdente della gara 2.
Nel pomeriggio del sabato si completa il tabellone delle fasi preliminari.
Domenica 5 luglio alle 9.00 al Palakro la finale per il 5° e 6° posto. Alle 9.30 al Palamilone prende il via la finale per il 3° e 4° posto.
La finalissima è prevista alle 10.45 al Palamilone dove seguirà alle 12.30 la cerimonia di premiazione.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO