Per tutta l'estate lungomare isola pedonale

 
L'incontro con il prefetto
L'incontro con il prefetto

Per tutta l'estate il lungomare Cristoforo Colombo diventa isola pedonale e, dalla prossima settimana, anche il tratto di lungomare di Viale Gramsci, partendo da piazzale Ultras, nei fine settimana viene esclusivamente dedicato ai pedoni.
Sono alcuni dei provvedimenti presentati questa mattina nella sede del Comando Vigili Urbani dal vice sindaco ed assessore alla Viabilità Mario Megna.
Presente anche il neo comandante del corpo Antonio Ceraso.
Per tutta la settimana dalle ore 21.00 alle 2.00 della notte il traffico veicolare sarà interdetto sul tratto di lungomare Cristoforo Colombo che va da piazza Rino Gaetano a via Poggioreale.
La novità, concordata con gli esercenti del lungomare sud della città,è  che nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) il tratto di Viale Gramsci che parte da piazzale Ultras sarà interdetto alle autovetture dalle 21.00 alle ore 1.00.
In pratica tutto il lungomare per la stagione estiva diventa isola pedonale.
Non è stato questo l'unico intervento teso a migliorare la viabilità e sopratutto la vivibilità della città illustrato dall'assessore alla viabilità della Giunta Vallone, Mario Megna
Saranno completate in tutta la città le segnaletiche orizzontali e verticali che già in molte zone sono state realizzate.
Torna lo "street control", il sistema che consente la rilevazione delle infrazioni attraverso una telecamera posta su un'autovettura di servizio e che trasmette, in automatico, ad un server centrale il tipo di infrazione commessa al fine di comminare la relativa sanzione a chi viola il codice della strada.
Inoltre sono già da qualche giorno in attività le motociclette in dotazione al corpo in modo da rendere ancora più incisivo il servizio anche nelle strade meno accessibili alle autovetture del comando.
Misure che sono finalizzate ad una migliore vivibilità della città ma come ha avuto modo di sottolineare il vice sindaco Mario Megna resta fondamentale la collaborazione dei cittadini.
Nel corso della mattina c'è stata la gradita visita al Comando del Prefetto di Crotone Vincenzo De Vivo che ha avuto modo di visitare la struttura e che è stato ricevuto dal vice sindaco Megna e dal comandante Ceraso.






 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO