La lotta ed il mito

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Domenica 12 luglio dalle ore 21.30 sul lungomare cittadino si terrà il Trofeo Magna Grecia, valido per il titolo regionale IKSA.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala "Dionigi Caiazza" della Casa della Cultura dall'assessore allo Sport Claudio Molè e dal promotore del torneo Antonio Parrotta.
Tra tutti gli sport la lotta è certamente quella che ha origini più radicate nella storia crotonese, tant'è che il Trofeo Magna Grecia è anche dedicato a Milone, il più grande atleta che la storia delle antiche olimpiadi ricordi ed un simbolo non solo sportivo della città di Crotone.
Lotta che oggi ha tante derivazioni. Il Trofeo Magna Grecia assegnerà infatti titoli regionali nelle classi Grappling, K1 ed MMA.
A far da palcoscenico alla iniziativa il lungomare cittadino. Gli incontri si terranno in piazza Enrico Berlinguer.
A contendersi i titoli anche quattro atleti crotonesi.
Domenico Voce della "Scuola Guardia Crotonese" sarà impegnato nel "grappling" contro Roberto Maressa del "Fight Club Amaranto" di Reggio Calabria ed il catanzarese Loris Potito della "Zeus Team"
Alessandro Scida (Scuola Guardia Crotonese) si confronterà con Alessandro Madarjack (Budo Club Chiaravalle) per il Trofeo Magna Grecia
Tutto crotonese lo scontro nella disciplina K1 per il titolo regionale tra Emanuele Mazzei (Scuola Guardia Crotonese) e Giuseppe Todaro (Team Cusato Scuola Olimpia)
Ospite d'onore ed arbitro degli incontri il pluricampione calabrese di MMA e Grappling Daniele Miceli.
L'evento prevede oltre agli incontri di lotta momenti dedicati ai bambini e tanta musica.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO