Occasione di lavoro, esperienza di vita

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Sono stati presentati questa mattina presso la Casa della Cultura i risultati del programma di intervento di manutenzione straordinaria effettuato dalla Cooperativa Agorà a seguito di affidamento da parte dell'amministrazione Comunale.
Sono intervenuti Pino De Lucia presidente della Cooperativa Agorà, Luig iBarletta che per la cooperativa ha coordinato i lavori, l'assessore al Verde Pubblico Claudio Molè e l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
Nel corso della conferenza attraverso l'ausilio di slide sono stati presentati i lavori effettuati da maggio a luglio che hanno interessato i quartieri di Papanice, Apriglianello, Margherita,Gabella, Cantorato, Brasimato e Vescovatello.
Per la realizzazione delle attività sono stati impiegati otto operai individuati dal bacino di disoccupati della città che hanno svolto le proprie mansioni con alto livello di professionalità ed impegno.
Come ha avuto modo di spiegare Pino De Lucia della Cooperativa Agorà non si è trattato solo di una opportunità di lavoro ma di una vera e propria esperienza di vita che ha visto coinvolti anche i cittadini con i quali si è stabilito un ottimo rapporto di interazione.
La "squadra" messa in campo da Agorà ha eseguito lavori di pulizia e manutenzione straordinaria partendo il 6 maggio dal Monumento ai Fratelli Bandieria.
I lavori, documentati nel reportage fotografico, sono stati eseguiti in via dei Gelsomini, in via delle Orchidee, a Papanice, in via degli Abeti, via dei Limoni, via degli Aranci, a Vesovatello, presso la Scuola Elementare "Codignola", ad Apriglianello, a Margherita, a contrada Iannello, a Cantorato, a Tufolo, in via dell'Aranceto, via dei Melograni, a via La Pira, via Scopelliti, via Firenze, a Gabelluccia, a Poggio Verde.
L'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota ed al Verde Pubblico Claudio Molè hanno sottolineato l'importanza della collaborazione istituita con il mondo della cooperazione che ha visto coinvolte altre tre strutture per la realizzazione di interventi che hanno interessato altre zone della città ed il lavoro sinergico della giunta Vallone che ha visto coinvolto tra gli altri l'assessorato all'Ambiente guidato da Michele Marseglia.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO