Tecnica, lealtà, calore del pubblico

 
Un momento dell'evento
Un momento dell'evento

Una incredibile presenza di pubblico ha fatto da cornice ieri seri al Trofeo Magna Grecia che si è svolto sul ring allestito sul lungomare cittadino.
Un evento che ha richiamato centinaia di persone che si sono affollate intorno al ring dove si è esibito il meglio della lotta regionale in un Torneo che si è caratterizzato per la qualità tecnica ma anche per la lealtà sportiva oltre che per una eccellente organizzazione.
Una organizzazione che ha visto in prima linea il promotore Antonio Parrotta ed il supporto dell'amministrazione Vallone che ha sposato l'idea di un Memorial dedicato a Milone, simbolo dello sport crotonese, inserendolo nel vasto calendario di eventi che stanno caratterizzando la città in questi mesi e che si protrarranno fino ad ottobre.
Suggestiva la scelta dell'allestimento del ring, ad un passo dal mare, sul lungomare cittadino che ha richiamato moltissime persone.
Una scelta precisa voluta anche dall'assessore allo Sport Claudio Molè, presente alla kermesse a bordo ring, proprio perché si è voluto dare la possibilità al grande pubblico di conoscere ed apprezzare uno sport che è combattimento fisico ma soprattutto rappresenta una disciplina dove prevale il rispetto per l'avversario.
Un messaggio di unione e di esaltazione dei valori dello sport che è venuto dagli atleti ma anche dai bambini che frequentano le palestre cittadine, saliti prima degli incontri sul palco.
Una serata allietata dai ballerini della Scuola di Danza Magna Grecia molto apprezzati nella perfomance che hanno regalato al pubblico.
"Hanno vinto tutti" ha dichiarato l'assessore allo Sport Claudio Molè.
"Ha vinto l'ottima organizzazione, hanno vinto gli atleti, hanno vinto i crotonesi che stanno dimostrando con il loro calore che aver puntato anche attraverso uno sforzo economico, da parte dell'amministrazione Vallone, sullo sport si sta rivelando una scelta giusta. In questi mesi abbiamo avuto a Crotone migliaia di presenze grazie agli eventi sportivi. Un ritorno di immagine importante per la città ma anche dal punto di vista economico"ha aggiunto l'assessore allo Sport Claudio Molè.
Tra i presenti alla serata il vice sindaco Mario Megna ed il delegato del Coni Provinciale Daniele Paonessa
Il Trofeo Magna Grecia è stata una eccellente competizione sportiva di buon tasso tecnico che ha assegnato allori regionali.
A qualificare la serata, oltre agli atleti, la presenza del pluricampioner calabrese Daniele Miceli che ha evidenziato sia l'eccellente organizzazione che la qualità tecnica dei partecipanti.
Domenico Voce della "Scuola Guardia Crotonese" si è imposto nella categoria "grappling" contro Roberto Maressa del "Fight Club Amaranto" di Reggio Calabria ed il catanzarese Loris Potito della "Zeus Team" vincendo il titolo regionale IKSA ed aggiuncandosi la palma di migliore atleta del Torneo
Alessandro Scida (Scuola Guardia Crotonese) ha vinto il Trofeo Magna Grecia contro un agguerrito Alessandro Madarjack della Budo Club Chiaravalle
Nello scontro tutto crotonese nella disciplina K1 per il titolo regionale tra Emanuele Mazzei (Scuola Guardia Crotonese) e Giuseppe Todaro (Team Cusato Scuola Olimpia) è stato il primo ad imporsi dopo un acceso incontro.




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO