Nel ricordo di Gianluca

 
Un momento del torneo
Un momento del torneo

E' cominciato ieri sera il tradizionale torneo di beach soccer, giunto alla quattordicesima edizione, che quest'anno è dedicato alla memoria di Gianluca Ciacco, il bambino scomparso lo scorso anno per un malore mentre giocava sulla spiaggia con gli amici.
E' stato lo "stadio del mare", la struttura attrezzata sulla spiaggia del lungomare cittadino dall'amministrazione Comunale, ad ospitare i primi incontri del torneo che si protrarranno fino al 5 agosto prossimo quando sarà decretata la squadra vincente delle sedici iscritte al torneo.
Un torneo entrato nella tradizione dell'estate crotonese grazie al lavoro dell'organizzatore Leo Manica e che l'amministrazione Vallone ha voluto inserire nella programmazione dei grandi eventi sportivi che stanno caratterizzando in questi mesi la città.
Il calcio simbolico di inizio, dopo un minuto di raccoglimento delle squadre disposte al centro del campo da gioco, è stato dato da Albina, la mamma di Gianluca che ha voluto essere presente alla inaugurazione del torneo intitolato alla memoria del figlio.
Una donna che ha dato un grandissimo esempio a tutti con la sua forza d'animo, il suo coraggio, il suo amore nel ricordo di Gianluca ed alla quale è andato l'abbraccio di tutta la comunità cittadina.
La commozione per quanto stava avvenendo era palpabile nelle parole dell'assessore allo Sport  Claudio Molè e del vice sindaco Mario Megna e nei volti e negli occhi di quanti hanno partecipato al momento di incontro con la mamma di Gianluca, alla quale l'organizzazione ha fatto omaggio di un fascio di fiori bianchi.
La serata inaugurale del Torneo è stata anche l'occasione per fare delle dimostrazioni pratiche, grazie alla disponibilità di Giuseppe Ferraggina, di manovre salvavita alle quali hanno partecipato i giocatori, i tecnici ed il numeroso pubblico presente.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO