Commemorazione strage di Via D'Amelio

 
Giardino Falcone - Borsellino
Giardino Falcone - Borsellino

Anche quest'anno si rinnova la cerimonia di ricordo della strage di Via d'Amelio ai Giardini  "Falcone e Borsellino".
Domani alle ore 19.00 nei giardini di via Morelli intitolati ai due magistrati uccisi dalla mafia promossa da Libera,  Agorà Kroton, Italia Nostra, Terra Mia,  Arci, Legambiente si terrà una cerimonia di commemorazione in ricordo del sacrificio di Paolo Borsellino, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
Manifestazione alla quale ha aderito il Comune di Crotone che questa mattina, attraverso il contributo di Akrea, e su disposizione dell'assessorato al Verde Pubblico e dell'assessorato all'Ambiente, ha sistemato l'area che ospiterà la cerimonia.
I giardini sono affidati attraverso convenzione ad Italia Nostra ma ,nell'ottica della collaborazione con il mondo associazionistico e nel rispetto di un luogo che richiama importati valori per tutta la comunità è frequente che la manutenzione venga effettuata volentieri e con grande attenzione dagli operatori Akrea e dal Comune.
L'invito sia del mondo associazionistico che promuove l'evento che dell'amministrazione Comunale a tutta la cittadinanza è alla partecipazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO