La nobiltà del Muay Thai

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Uno sport dalla tradizione millenaria ma dalla concezione moderna, il Muay Thai sarà protagonista domenica 19 luglio, in città nell'ambito della programmazione di eventi sportivi dell'amministrazione Vallone che sta caratterizzando questi mesi e che sta richiamando a Crotone migliaia di ospiti.
L'iniziativa è stata presentata, nella tarda serata di ieri nella sede della Lega Navale, dall'assessore allo Sport del Comune di Crotone Claudio Molè, dal presidente della Federazione Italiana Muay Thai Mauro Bassetti, dal telecronista Vic Antico, dal presidente regionale FIMT Giuseppe Trocino e dal pluricampione nazionale Antonio Albo in rappresentanza della "Hanuman Gym" che promuove l'evento con il supporto del Comune di Crotone.
A partire dalla ore 19.00, cinque match sul ring installato nel piazzale antistante la Lega Navale assegneranno due titoli nazionali di uno sport che, come è stato sottolineato, non ha nulla di violento ma anzi esalta i valori dello sport.
Uno sport molto tecnico ma anche spettacolare dove si mette al primo posto il rispetto dell'avversario.
Lo ha evidenziato il presidente della Federazione Nazionale Mauro Bassetti il quale ha ricordato che al Muay Thai si stanno avvicinando molti giovani ed è uno sport che viene praticato sia a livello agonistico ma anche amatoriale in tutte le palestre italiane.
Il presidente Bassetti si è detto molto felice di essere a Crotone che ha dichiarato cornice ideale per ospitare una manifestazione di livello nazionale.
Sulla stessa lunghezza d'onda Vic Antico, una icona di questo sport, già campione del mondo ed oggi telecronista affermato che racconterà gli incontri che saranno anche diffusi  in diretta streaming ad imostrazione dell'importanza dell'evento stesso.
Le cinture che saranno assegnate nel corso degli incontri di domenica facevano bella mostra sul tavolo di presidenza e come hanno evidenziato Giuseppe Trocino presidente regionale FIMT e Antonio Albo promoter dell'iniziativa racchiudono tutto il fascino di uno sportc he sta diventando sempre più popolare.
L'assessore allo Sport Claudio Molè ha evidenziato l'attenzione che l'amministrazione Vallone sta offrendo al mondo dell'associazionismo sportivo crotonese sostenendo anche finanziariamente eventi di grande spessore che stanno portando in città migliaia di ospiti e che stanno avendo anche un positivo riscontro di immagine ed economico.




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO