Fortissimi!

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Anche nella ginnastica artistica Crotone, che sta assumendo sempre più le caratteristiche di "città dello Sport", ha i suoi talenti che riescono a portare a casa risultati importanti a livello nazionale.
E 'il caso dei giovanissimi atleti della Società Ginnastica Magna Grecia che ai recenti Campionati Italiani di Pesaro si sono distinti portando a casa tre titoli e ottenendo, nel complesso, piazzamenti di tutto rispetto nell'ambito della competizione.
Come è tradizione l'amministrazione Vallone ha voluto ringraziare, a nome della comunità cittadina, gli atleti e la società per aver orgogliosamente portato in alto il nome della città di Crotone.
Lo ha fatto alla Casa della Cultura con una cerimonia durante la quale l'assessore allo Sport Claudio Molè ha consegnato a ciascuno degli atleti ed al responsabile tecnico Elettra Cammariere una pergamena con la quale il sindaco Vallone esprime il ringraziamento di tutta la comunità cittadina per i prestigiosi risultati sportivi.
Presente alla cerimonia il delegato provinciale del CONI Daniele Paonessa.
Che siano risultati di prestigio e tecnicamente consistenti lo provano i tre titoli nazionali conquistati rispettivamente da Giovanni Paolo Palucci, campione italiano 2° livello - 2° fascia, da Francesco Gallo campione italiano 1° livello - 3° fascia e da Luigi Primerano campione italiano, specialità parallele e corpo libero, 1°livello - 1° fascia.
Ottimo anche il risultato di squadra con le buone affermazioni di Mattia Crugliano, Alice Prinzivalli, Rossana Tringale e Marcella Marullo.
Una bella festa arricchita dai sorrisi dei ragazzi e dalla presenza di molti genitori e parenti forse ancora più emozionati dei protagonisti della giornata.
Atleti giovanissimi ma già molto motivati e tecnicamente preparati grazie al lavoro compiuto dal responsabile tecnico Elettra Cammariere e dal supporto di una società solida, affiliata fin dal 1963 alla Federazione Ginnastica Italiana e che ha già dato alla città di Crotone tante soddisfazioni.
L'assessore allo Sport Claudio Molè nel porgere il ringraziamento ed i complimenti agli atleti ed alla società ha auspicato che attraverso la collaborazione con la Società, nella programmazione degli eventi sportivi del 2016 messa in campo dal Comune, Crotone possa ospitare un importante evento di Ginnastica.
Nel frattempo l'assessore Molè ha proposto che i ragazzi possano ricevere un ulteriore abbraccio da parte della città attraverso una esibizione che potrà essere effettuata all'aperto il prossimo mese di agosto, promossa dal Comune di Crotone


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO