Lo spettacolo del Beach Volley

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Il 25 e 26 luglio prossimi la città, nella cornice del complesso turistico Casarossa, ospiterà il torneo di Beach Volley "Città diCrotone".
Un torneo che si annuncia spettacolare e di alto spessore per il tasso tecnico dei partecipati, tra cui il numero 10 del ranking italiano Paolo Ficosecco.
L'iniziativa è stato presentata questa mattina nella Sala "Dionigi Caiazza" della Casa della Cultura dall'assessore allo Sport del Comune di Crotone Claudio Molè, dal presidente dell'ASD Pallavolo Crotone Giovanni Capocasale, da Piero Asteriti e Fabio Manica organizzatori del torneo, da Daniele Paonessa delegato del Coni provinciale e da Antonella Graziani che rappresentava la famiglia titolare della struttura che ospiterà l'evento sportivo.
Quindici coppie daranno vita al torneo femminile mentre sono diciannove coppie che si contenderanno la palma dei vincitori nel torneo maschile.
Il beach volley è ormai diventato uno sport popolare che richiam al'attenzione del pubblico.
Come è stato illustrato nel corso della conferenza stampa sono già tante le prenotazioni per poter assistere alla competizione a dimostrazione che il binomio sport - turismo, sul quale sta lavorando l'amministrazione Vallone insieme al mondo associativo sportivo, si sta rivelando positivo anche dal punto di vista di immagine e d isostegno alle economia cittadina.
Un torneo, come ha ricordato il presidente Giovanni Capocasale che nasce all'insegna dello sport, della partecipazione popolare ma anche della sicurezza.
E' infatti un torneo "cardioprotetto" per l'utilizzo di strumenti idonei, come ad esempio i defibrillatori, per garantire l'assistenza agli atleti in caso di necessità oltre alla presenza di personale medico specializzato.
Anche la Misericordia supporterà da questo punto di vista il torneo.
L'assessore allo Sport Claudio Molè ha evidenziato il lavoro che l'amministrazione Vallone sta compiendo con la collaborazione del mondo associativo sportivo che ha portato alla organizzazione di oltre trenta eventi di livello nazionale a Crotone.
"Ai primi vagoni, grazie al traino di storiche società sportive, si sono via via agganciati altre "carrozze". Il treno sportivo è un treno vincente e gli sforzi, anche di natura economica, che l'amministrazione ha messo in campo stanno dando importanti risultati. Abbiamo fino ad oggi avuto migliaia di presenze in città e fino ad ottobre il numero crescerà in maniera esponenziale" ha detto l'assessore allo Sport
Le qualificazioni per le finali si terranno da venerdì 24 luglio dalle ore 16.00
Le finali sono previste domenica. La finale maschile alle ore 17.30 e quella femminile alle 18.30


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO