Torna la grande vela a Crotone

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Torna a Crotone, dal 30 luglio al 1 agosto, la grande Vela con il Trofeo Optimist Italia.
Si rinnova lo spettacolo allo "stadio del vento" promosso dal Club Velico con il sostegno del Comune di Crotone, della Regione, del Coni Provinciale e degli sponsor privati che accompagnano questa iniziativa che si annuncia di grande livello tecnico oltre che spettacolare.
A presentare il quarto evento di grande vela che la città ospita nel 2015 il presidente del Club Velico Francesco Verri, Claudio Perrit eam manager del Club, l'assessore allo Sport del Comune di Crotone Claudio Molè, il delegato provinciale CONI Daniele Paonessa e Venturino Pugliese in rappresentanza della Federazione Italiana Vela.
Quarto evento per la città, che è ormai lanciata con sicurezza verso la denominazione di "città dello sport", per i grandi appuntamenti sportivi che la stanno caratterizzando non solo nel settore della vela ma in numerose discipline sportive.
Evento che fa da apripista all'atteso Campionato Europeo che si terrà a Crotone nel 2016 e per il quale il Club Velico sta già lavorando da tempo.
Per quanto riguarda il Trofeo Optimist sono già oltre duecento i velisti iscritti a questa prova che si snoda in due categorie: la coppa Aico destinata agli juniores e la Coppa Touring che vedrà sul campo di regata fronteggiarsi i cadetti.
Il Club Velico è chiamato ad un importante sforzo organizzativo ma l'esperienza maturata conforta anche per questa importante competizione per la quale lo stesso Club non nasconde ambizion sportive confortato dai successi che i suoi atleti stanno mietendo sui campi di regata italiani ed europei.
Al di là del dato sportivo che è di notevole spessore è stata sottolineata nel corso della conferenza stampa la validità de lbinomio sport - turismo.
Come ha confermato il presidente del Club Velico Francesco Verri ci sono tantissime prenotazioni da parte degli ospiti che verranno da tutta Italia presso le strutture alberghiere della città.
Lo stesso assessore allo Sport Claudio Molè, nel sottolineare il grande lavoro compiuto dal mondo associazionistico sportivo al quale ha assicurato la vicinanza anche dal punto di vista economico oltre che logistico della amministrazione Vallone, ha evidenziato che oltre trenta eventi sportivi di carattere nazionale che sono inseriti nel calendario 2015 hanno portato in città migliaia di ospiti.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO