La grande notte della boxe

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Anche la "nobile arte", il pugilato, sarà protagonista nell'ampio programma di eventi sportivi promosso dal Comune di Crotone.
Le luci del ring, il prossimo 8 agosto alle ore 20.00 si accenderanno alla Lega Navale su una gloria cittadina, Tobia Loriga, già campione del mondo ed accreditato di unpalmarès digrandissimo prestigio.
Ci teneva Tobia a combattere nella sua città e l'amministrazione Vallone ha fortemente voluto che Crotone ospitasse un incontro internazionale di un atleta che ha fatto del pugilato non solo una ragione ma anche uno stile di vita improntato sulla tenacia, sulla passione ma anche sul rispetto dell'avversario e dei valori dello sport.
Un campione completo Tobia Loriga, campione non solo sul ring ma impegnato anche a far crescere tanti giovani talenti intorno a lui, uno dei quali, Salvatore Anania lo affiancava nella conferenza stampa che si è tenuta questa mattina alla Casa della Cultura alla quale ha partecipato l'assessore allo Sport Claudio Molè che sta seguendo il corposo calendario di eventi sportivi che sta caratterizzando Crotone in questi mesi e che ha portato migliaia di atleti ed ospiti in città.
Presenti alla conferenza stampa anche Elettra Cammariere della Società Ginnastica Magna Grecia, Marco Macrì della Associazione Sportiva Millennium Kr e Mimmo Arena
Crotone non vivrà, infatti, solo una lunga notte di grande boxe ma un vero e proprio evento sportivo e di spettacolo che vedrà le esibizioni di atleti della ginnastica artistica e della danza sportiva ed altri momenti di intrattenimento curati dalla conduzione di Mimmo Arena.
Presente alla conferenza stampa Salvatore Loriga, la storia della boxe crotonese, fondatore della Kroton Boxe fucina di grandi campioni dalla quale sono usciti autentici talenti del pugilato che hanno vestito anche la maglia azzurra e si sono imposti sui ring di tutto il mondo.
Tobia Loriga combatterà in sei round con Alexandru Petreca, numero due del ranking del suo paese di origine, la Romania.
Un avversario di tutto rispetto e particolarmente ostico ma che il campione crotonese si prepara ad affrontare con la consueta concentrazione anche in vista di futuri impegni che lo potrebbero portare a combattere per il titolo nazionale.
Loriga vs Petreca sarà l'evento centrale di una lunga notte di boxe che vedrà impegnati sul ring anche altri pugili della Kroton Boxe che combatteranno con atleti di grande spessore.
L'assessore allo Sport Claudio Molè si è detto particolarmente soddisfatto di aver potuto comprendere nel calendario degli eventi sportivi sostenuti dal Comune di Crotone anche un incontro di grande livelloche vede impegnato Tobia Loriga, autentico orgoglio dello sportc rotonese.
A Tobia Loriga non ha voluto far mancare il suo incoraggiamento anche il vice sindaco Mario Megna




 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO