Jambo Festival Love

 
Jambo Festival Love
Jambo Festival Love

L'associazione Jambo Africa e l'assessorato allo Spettacolo del Comune di Crotone, con la direzione artistica di Adriana Perziano, presentano il Jambo Festival Love (kreasy jam) che si avrà luogo il 14 agosto 2015 dalle ore 22.00 sul lungomare cittadino.
Quella che si terrà il 14 agosto è la terza edizione del Festival artistico culturale hip hop e reggae che vede, come ogni anno, esibirsi artisti internazionali nella città di Crotone.
"La scorsa edizione"dichiara il direttore artistico Adriana Perziano "abbiamo ospitato il cantante General Levy, L-Mare, Inoki, Mujina Crew e altri ancora con anche i corsi di Djing  e freestyle pomeridiani per conoscere e apprendere questo tipo di musica.Quest'annoabbiamo pensato di trattare il tema dell'integrazione razziale ospitando artisti provenienti dall'Africa conosciuti ed apprezzati a livello internazionale"
Ospiti dell'edizione del Festival 2015 saranno Atlas Da African , Vampino, Slow Burn , Jodhi Phibi, Cas cas, Mr raa, Pryiate Property.
Gli artisti, che si esibiranno gratuitamente al Festival crotonese, sono famosissimi nel loro paese e conosciuti a livello internazionale grazie anche alla diffusione della loro musica attraverso MTV Africa ed altri network oltre ai concerti che tengono in tutta Europa.
Il vice sindaco ed assessore allo Spettacolo Mario Megna, anche quest'anno ha reso possibile la realizzazione del Festival di musiche alternative a Crotone, condividendo l'idea di una giornata dedicata alla musica e allo scambio interculturale.
Sarà presente al Festival il presidente dell'associazione Jambo Africa, Richard Mutangana
Radio Noise Italia, trasmetterà in diretta per il Lazio il Festival, contribuendo alla promozione del territorio.
Interverrà anche il dj Luca Cirillo.
Il Jambo Festival Love sarà condotto da Adriana Perziano, in arte MinaSeven, direttore artistico del Festival e dal giornalista Piero Pili, i quali proporranno, tra l'altro, una loro canzone composta a quattro mani, che approfondisce il tema sociale del Festival.
Saranno presenti anche altri artisti  emergenti che arricchiranno l'edizione 2015 del Festival.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO