Lavori in via Interna Marina

 
Lavori di riqualificazione in città
Lavori di riqualificazione in città

Da domani riprendono i lavori in via Interna Marina per il completamento dell'azione di riqualificazione che sta effettuando l'amministrazione Vallone e che ha riguardato altre zone dello stesso quartiere.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona che sta seguendo direttamente sui cantieri l'attività di riqualificazione che interessa anche altre aree della città.
In particolare su via Interna Marina saranno posizionate le griglie per la raccolta dell'acqua piovana e successivamente sistemata la pavimentazione stradale.
Per consentire i lavori sarà interdetto il traffico veicolare a partire da domani e fino alla conclusione delle attività, che richiederanno qualche giorno, in via Interna Marina.
L'assessore Devona comunica inoltre che da lunedì 14 settembre prenderanno il via i lavori in via della Conchiglie nel tratto non ancora interessato dai lavori precedentemente effettuati.
L'assessore ai Lavori Pubblici comunica inoltre che entro qualche giorno si concluderanno i lavori di riqualificazione che hanno interessato la Cooperativa 291
Un'area che nel passato era stata caratterizzata da fenomeni di dissesto che avevano arrecato danni ai muri di contenimento del versante collinare ed agli edifici ubicati nell'area.
Per sistemare l'area sono stati installati pali trivellati che hanno raggiunto la profondità di venti metri, con un diametro di 800 mm provvisti di armature costituite da barre d'acciaio ad aderenza migliorata.
Alla sommità dei pali è stato realizzato un cordolo di sostegno che ha la funzione di stabilizzare il piede delle terre rinforzate con le quali si è ottenuto il ripristino dei piani viabili con particolare attenzione alle zone maggiormente dissestate e che rappresentavano un potenziale pericolo per la circolazione stradale.
L'opera ha visto, inoltre, l'installazione di una serie di trincee drenanti e la realizzazione di muri di sostegno.
"Stiamo dando una accelerazioneai lavori che interessano zone importanti della città per arrivare al completamento delle attività di riqualificazione e mettere le aree nella disponibilità dei cittadini per la loro fruibilità. Sia i lavori di Interna Marina che quelli della Cooperativa 291, così come quelli che interessano una arteria importante come via delle Conchiglie rientrano nel piano di lavoro che ci siamo imposti e che stiamo seguendo con particolare attenzione" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO