Contributi per finita locazione

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a favore di soggetti sottoposti a procedure esecutive di rilascio per finita locazione.
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito
I soggetti sottoposti a procedure esecutive di rilascio per finita locazione possono presentare istanza al Comune di Crotone, entro e non oltre il 15 ottobre 2015, compilando l'apposita autocertificazione dalla quale risulti il possesso dei requisiti previsti dall'avviso
L'avviso pubblico con il  modello di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente ed è disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e l'Ufficio Servizi Sociali.
Ai conduttori beneficiari, in relazione alle risorse disponibili, potrà essere riconosciuto un contributo fino ad un importo massimo come da previsione del Decreto del Ministero delle Infrastrutture edei Trasporti del 29 gennaio 2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.54 del 6 marzo 2015, con il quale è stato ripartito il Fondo Nazionale per l'accesso alle abitazioni in locazioni per l'annualità 2015 - art. 11, L. 431/1998.
Il Comune provvederà alla liquidazione del contributo in unica soluzione,successivamente alla ripartizione dei contributi da parte della Regione Calabria tra i Comuni, sulla base delle richieste presentate e della disponibilità finanziarie.
Poiché il contributo è finalizzato ad agevolare il passaggio da casa a casa, il riconoscimento dello stesso avrà luogo solo a favore dei conduttori sfrattati per finita locazione di cui alla L. 9/2007 che sottoscriveranno un nuovo contratto di locazione (prioritariamente a canone concordato).
Conseguentemente, l'erogazione del contributo avrà luogo a seguito della sottoscrizione del nuovo contratto, da presentarsi agli uffici comunali competenti.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO