Approvato il contratto del personale

 
Sito Istituzionale Comune di Crotone
Sito Istituzionale Comune di Crotone

La Giunta ha approvato il contratto decentrato integrativo del personale non dirigente del Comune, relativo al triennio normativo 2015/2017 ed economico 2015.
Nel contempo è stato autorizzato il presidente della delegazione trattante di parte pubblica alla sottoscrizione definitiva
Lo comunica l'assessore al Bilancio Sergio Contarino.
"Si tratta di un atto importante frutto di un particolare ed attentol avoro, fortemente voluto dal sindaco Vallone, condiviso con le parti sindacali  e finalizzato a valorizzare le professionalità del nostroEnte ma anche a migliorare i servizi offerti alla comunità cittadina "dichiara l'assessore Contarino.
Un lavoro condotto insieme alla delegazione trattante di parte pubblica e con le rappresentanze sindacali che hanno avuto un ruolo importante per la definizione del percorso dimostrando grande attenzione nei confronti del personale dipendente.
Questo atto è stato preceduto da un altro provvedimento assunto dalla Giunta Vallone relativo al piano di formazione che coinvolgerà il personale dipendente.
Si tratta di un programma che prevede l'aggiornamento del personale su importanti materie che riguardano la pubblica amministrazione.
Un percorso che tiene conto delle esigenze maturate alla luce degli adempimenti di nuova introduzione nell'attività dell'Ente. Programma condiviso anche con le RSU.
In particolare le attività riguarderanno lo snellimento delle procedure amministrative e della "produzione" di cartaceo attraverso corsi sulla "dematerializzazione" dei documenti amministrativi della pubblica amministrazione, la produzione, gestione e conservazione dei documenti, la firma elettronica avanzata, il protocollo informatico.
Un corso generale riguarderà la trasparenza e l'accesso civico, codice di comportamento e profili di responsabilità. Un altro corso avanzato sarà sostenuto dai dipendenti sulle procedure di gara e sull'approvvigionamento di beni e servizi, il sistema AVCPASS e la banca nazionale dei contratti pubblici. Corsi anche sull'attività di polizia giudiziaria, sulle regole contabili alla luce delle nuove norme introdotte in materia.
A questa prima fase di formazione seguiranno ulteriori momenti dia ggiornamento finalizzati a migliorare i servizi che il personale dell'Ente fornisce alla comunità cittadina.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO