Crescita professionale e del territorio

 
Ordine degli Ingegneri
Ordine degli Ingegneri

Sottoscritto tra l'Amministrazione Comunale e l'Ordine degli Ingegneri di Crotone un protocollo di intesa finalizzato ad attivare forme di collaborazione tra le parti.
Lo comunica l'assessore all'Urbanistica Sergio Contarino.
L'innovativo strumento, tra i primi in Calabria, è stato sottoscritto dal presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Crotone Vincenzo Mano e dalla dirigente del Settore Pianificazione e Governo del Territorio del Comune Elisabetta Dominijanni.
Con il protocollo l'Ordine degli Ingegneri ed il Comune riconoscono l'interesse ad attivare forme di collaborazione al fine di sviluppare e promuovere la crescita professionale degli iscritti all'Ordine, lo studio e l'approfondimento delle tematiche che riguardano la gestione del territorio, il supporto nelle attività tecniche al fine di agevolare lo snellimento e la semplificazione delle procedure e dell'attività tecnico amministrativa di competenza dell'Amministrazione Comunale.
Le finalità del protocollo potranno essere perseguite attraverso diverse forme di collaborazione come l'organizzazione di tavoli tecnici con i responsabili dei servizi amministrativi e l'Ordine, il supporto da parte di quest'ultimo alla stesura di documentazione tecnica esemplificativa delle procedure in materia di urbanistica e gestione del territorio, il supporto da parte degli iscritti per l'affiancamento on the job dei tecnici comunali per l'avvio di nuove procedure atte allo snellimento burocratico delle procedure.
Un protocollo che rafforza il dialogo con l'Ordine anche attraverso la collaborazione la Commissione Giovani Ingegneri già impegnata da oltre un anno alla stesura di documentazioni, modulistica e linee guida inerenti i procedimenti autorizzativi in ambito urbanistico che ben si prestano allo snellimento delle procedure attualmente in essere presso il settore Urbanistica del Comune di Crotone.
"Questo protocollo si inserisce perfettamente nel percorso di collaborazione che l'amministrazione Vallone ha inteso instaurare con tutti gli ordini professionali. Abbiamo ritenuto opportuno definire azioni congiunte con gli ordini sia per approfondire le tematiche di comune interesse sia per affrontare le esigenze della collettività. A tale riguardo abbiamo messo in campo numerosi strumenti finalizzati a questi scopi. Il protocollo con l'Ordine degli Ingegneri rappresenta sicuramente un valore aggiunto al positivo dialogo che prosegue con gli ordini professionali che operano sul territorio cittadino" dichiara l'assessore all'Urbanistica Sergio Contarino


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO