Stop per un guasto all'impianto di "Ponticelli"

 
Stop temporaneo al conferimento dei rifiuti
Stop temporaneo al conferimento dei rifiuti

L'assessore all'Ambiente del Comune di Crotone Michele Marseglia comunica che, nella tarda serata di ieri, si è verificato un guasto all'impianto di conferimento dei rifiuti in località Ponticelli.
Impianto che è di competenza della Regione Calabria ed attualmente gestito dalla società Ecologia Oggi.
L'assessorato si è immediatamente messo in contatto sia con la Regione sia con la società di gestione dell'impianto che hanno comunicato che l'entità del guasto richiederà alcuni giorni, almeno tre, per la relativa riparazione per la quale ci si è già attivati.
Il blocco dell'impianto comporterà inevitabili disagi per l'impossibilità del conferimento dei rifiuti presso l'impianto.
L'assessorato pertanto invita la cittadinanza, nei limiti del possibile, ringraziando sin d'ora per la collaborazione, a limitare il deposito dei rifiuti nei cassonetti per evitare l'accumulo degli stessi nelle strade cittadine

Aggiornamento ore 19.00 del 6 gennaio 2016

L'assessore all'Ambiente del Comune di Crotone Michele Marseglia comunica che già da domani mattina sarà possibile l'attività di raccolta dei rifiuti nelle strade cittadine e il trasporto presso l'impianto di Ponticelli, dove proseguono i lavori per la riparazione della struttura che ha subito un grave guasto.
Dall'impianto sarà poi possibile l'attività di trasferenza dei rifiuti presso altre strutture idonee.
Il servizio di raccolta, ottanta tonnellate quotidiane in media per la città di Crotone, verrà dunque regolarmente effettuato.
Considerata tuttavia la presenza di una consistente presenza di rifiuti nelle strade cittadine occorrerà comunque qualche giorno per il pieno ritorno alla normalità.
Nonostante la giornata festiva si è lavorato su più fronti per superare il problema che si era verificato nella tarda serata di ieri con il guasto all'impianto di raccolta di Ponticelli la cui competenza è della Regione Calabria.
Particolarmente positiva per il superamento della fase emergenziale si è rivelata la sinergia immediatamente instaurata tra l'assessorato all'Ambiente del Comune e l'assessorato Regionale all'Ambiente e con gli uffici regionali, oltre che la preziosa collaborazione dei cittadini.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO