Avviso Programma Territoriale Sistema SPRAR

 
Programma Territoriale sistema SPRAR
Programma Territoriale sistema SPRAR

E' stato pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla co progettazione esecutiva di un programma territoriale integrato da inserire nel sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati SPRAR ai sensi del Decreto del Ministero dell'Interno 7 agosto 2015
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito.
L'avviso risponde all'intento di realizzare una programmazione condivisa per la partecipazione al programma di accoglienza integrata inserito nella rete del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (S.P.R.A.R.) per il biennio 2016-2017 ed ha come obiettivo quello di implementare il livello di qualità nei servizi offerti per una migliore realizzazione degli interventi di accoglienza, integrazione e tutela favorendo logiche concertative e di collaborazione con l'Ente Locale.
La co progettazione integra una programmazione condivisa fissata in uno schema progettuale, conforme alle direttive emanate dall'Autorità Responsabile del programma di accoglienza integrata, inserito nella rete del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (S.P.R.A.R.)
Il progetto dovrà essere redatto utilizzando tutta la modulistica indicata sul sito internet www.serviziocentrale.it e prevedere l'individuazione di spazi da destinare a strutture per l'accoglienza dei migranti, i servizi di accoglienza, integrazione e tutela da un minimo di 10 richiedenti/titolari di protezione internazionale o umanitaria e fino ad un massimo di n. 50 unità peri quali i servizi dovranno essere resi disponibili.
I beneficiari, dovranno essere ospitati in strutture private situate nel comune di Crotone dotate di servizi essenziali e degli standard previsti dal "Manuale operativo" SPRAR.
Il plico contenente la proposta progettuale dovrà pervenire al Comune di Crotone, presso l'Ufficio Protocollo, sito in piazza della Resistenza n. 1 entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 26/01/2016.
Per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento ed informazione, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune in p.zza della Resistenza n. 1, Crotone, email valeriofrancesco@comune.crotone.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO