Il ricordo di Ezio Scida

 
Una immagine dei funerali
Una immagine dei funerali

Il 18 gennaio 1946, si spegneva Ezio Scida, giocatore e capitano del Crotone Calcio.
Durante un viaggio verso Castrovillari, per una partita contro la squadra locale, l'automezzo che trasportava la squadra si ribaltò e nell'incidente purtroppo perse la vita.
L'amministrazione Comunale dedicò alla sua memoria lo stadio della città.
Tra l'altro il settantesimo anniversario della morte di Scida è concomitante con il match - clou del campionato di serie B che vedrà gli uomini di mister Juric, secondi in classifica opposti al Cagliari che occupa il primo posto.
Numerose sono le iniziative che si stanno organizzando in occasione dell'anniversario della scomparsa che si terranno anche allo stadio dove l'amministrazione comunale, tra l'altro, sta operando una attenta operazione di riqualificazione avendo già dotato il settore distinti dei seggiolini che richiamano i colori ed il nome della città.
Per rendere omaggio alla memoria di Ezio Scida, il Comune di Crotone, attraverso la sua pagina facebook ha lanciato l'invito ad inviare testimonianze fotografiche che ricordino, soprattutto alle giovani generazioni, questa figura esemplare di sportivo e di uomo.
Testimonianze che saranno successivamente oggetto di una mostra fotografica
Le prime eccezionali e storiche foto che, tra l'altro, documentano  ifunerali del compianto Ezio Scida, sono state inviate da Giuseppe Franco
Chiunque avesse immagini che ricordino Ezio Scida può inviarle all'indirizzo mail: comunicazione@comune.crotone.it
Inoltre è intenzione dell'Amministrazione proporre negli incontri che periodicamente si svolgono con gli alunni delle scuole crotonesi, anche attraverso il contributo di esperti e di studiosi, approfondimenti sulla figura diEzio Scida


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO