Bracciate verso il futuro

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

In ogni bracciata c'è una tappa di avvicinamento verso traguardi prestigiosi. Soprattutto in piscina libera tutta la sua passione per uno sport che sta dando grandi soddisfazioni non solo a lei ed alla sua società ma a tutta la città.
E' Ilaria Fonte, punta di diamante della "NuotatoriKrotonesi" che oggi, attraverso l'assessore allo Sport Claudio Molè, ha ricevuto, nella Casa Comunale, l'abbraccio ed il ringraziamento della comunità cittadina per i grandi risultati sportivi conseguiti nel 2015 e in questo scorcio di 2016
Con Ilaria, che non è più una promessa ma una realtà dello sport cittadino, il suo allenatore Massimo Borracci, una icona del nuoto e della pallanuoto italiana, e l'addetto stampa della società del presidente Antonio Fonte, Francesco Biafora.
Una società che in poco tempo è diventata un punto di riferimento non solo del nuoto regionale ma nazionale.
Sono numerosi i meeting nazionali ai quali gli atleti della "NuotatoriKrotonesi" partecipano conseguendo prestigiose affermazioni.
Tra questi, naturalmente, Ilaria Fonte che recentemente ha staccato, con una prova superba, il biglietto per partecipare ai prossimi campionati italiani di nuoto che si svolgeranno in aprile a Riccione.
Lo ha fatto, tra l'altro, battendo il primato regionale di un'altra prestigiosa atleta crotonese, Laura Santoro che resisteva dal 1993, con uno straordinario 2.19.85
L'Amministrazione Vallone, come è ormai consolidata tradizione, non ha voluto fare mancare il suo ringraziamento e quello della comunità cittadina ad una atleta che rappresenta nonostante la giovane età, ha sedici anni, un esempio per i ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo dello sport.
"Crotone non è stata definita per caso la "Città dello Sport". E' un appellativo che si è meritato per i grandi risultati sportivi che i nostri atleti, in qualunque disciplina stanno realizzando. L'amministrazione è vicina da sempre al mondo dello sport cittadino sia investendo in strutture sportive sia sostenendo le associazioni del territorio. Lo scorso anno abbiamo supportato oltre trenta eventi di respiro nazionale ed internazionale perché è giusto che i nostri atleti possano avere la vicinanza ed il calore del pubblico crotonese. Inoltre questi eventi rappresentano un ritorno importante di immagine e di presenze nella nostra città. Tra questi sport un posto di rilievo ha il nuoto e la nostra Ilaria che rappresenta un esempio di come l'impegno e la passione possano portare lontano" ha detto l'assessore allo Sport Claudio Molè
Ad Ilaria l'assessore allo Sport ha consegnato una pergamena con la quale il sindaco Vallone esprime il ringraziamento della comunità cittadina per i risultati sportivi ottenuti.
Sulle potenzialità di Ilaria si è espresso il suo tecnico Massimo Borracci che pur alla presenza di importanti risultati come il recente record regionale ha parlato di "tempi di passaggio" lasciando intendere un futuro roseo per l'atleta crotonese.
Risultati che non si ottengono per caso. Ilaria si allena anche fino a tre volte al giorno ed il lavoro del tecnico Borracci è soprattutto finalizzato a migliorare la tecnica di tutti gli atleti della "NuotatoriKrotonesi"


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO