La "Città dello Sport" prepara la stagione 2016

 
Crotone Città dello Sport
Crotone Città dello Sport

La macchina organizzativa della "Città dello Sport" si rimette in moto in vista di una stagione 2016 che si presenta con tutte le caratteristiche per migliorare un 2015 che ha portato all'attenzione nazionale ed internazionale le potenzialità della città come palcoscenico naturale per ospitare eventi di grande spessore.
In realtà la macchina non si è mai fermata perché anche durante questo periodo non sono mancati in città eventi che hanno riportato notevoli risultati sportivi e richiamato la presenza di numeros ivisitatori, tra atleti ed ospiti.
L'amministrazione Vallone attraverso l'assessorato allo Sport ha inteso, così come fatto lo scorso anno, promuovere opportune iniziative per programmare un percorso sportivo di alto livello che caratterizzerà anche quest'anno la città.
Lo sta facendo, naturalmente, in collaborazione con il Coni provinciale sostenendo le attività promosse dal mondo associativo sportivo cittadino che sta sempre di più dimostrando la propria vivacità.
Sono già stati due gli appuntamenti promossi nella Casa Comunale dall'assessore allo Sport Claudio Molè, ai quali hanno partecipato il delegato provinciale Coni Daniele Paonessa, il presidente della Commissione Consiliare Sport Salvatore Frisensa ed i responsabili delle associazioni sportive crotonesi.
L'obiettivo dell'assessorato è quello di raccogliere intorno alla "Città dello Sport" le energie positive espresse dalle singole associazioni e sostenere le iniziative sportive che si terranno in città nel corso del 2016.
"La città ha già dimostrato di essere pronta ad ospitare eventi di carattere nazionale ed internazionale. Nel 2015 abbiamo avuto migliaia di presenze in città in qualsiasi periodo dell'anno per partecipare o seguire eventi delle più svariate discipline sportive. Abbiamo voluto legare con un unico filo conduttore, quello della "Città dello Sport", lo sforzo organizzativo delle singole associazioni mettendo a disposizione strutture, logistica ed anche sostenendole finanziariamente. Quest'anno puntiamo a migliorare il 2015, che ha visto oltre trenta eventi in città. L'amministrazione Vallone sta lavorando anche per assicurare una più alta copertura finanziaria proprio perché crediamo nello sport non solo come elemento di crescita ma anche come veicolo di promozione di immagine ed economico" dichiara l'assessore allo Sport Claudio Molè.
Proprio per organizzare al meglio la stagione sportiva  Comune e Coni stanno raccogliendo le proposte delle singole associazioni per stilare il calendario 2016 della "Città dello Sport".
Proposte che potranno essere presentate, ai fini dell'organizzazione, entro il 10 marzo prossimo al Coni Provinciale.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO