Il futuro del S. Anna

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Arrivano notizie positive da Roma per il futuro dell'aeroporto S. Anna dopo l'incontro che si è tenuto, questo pomeriggio presso la sede Enac.
Un incontro tra il Presidente di Enac, Vito Riggio e una delegazione in rappresentanza del territorio di Crotone composta dal sindaco di Crotone e Presidente della Provincia Peppino Vallone, dal sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno, dall'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona e dal Presidente del Consiglio Comunale di Crotone Arturo Crugliano Pantisano.
Con la delegazione territoriale erano presenti il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il Sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo Dorina Bianchi ed i parlamentari del territorio crotonese, Nico Oliverio e Nico Stumpo
L'incontro era incentrato sul futuro dello scalo aeroportuale di S. Anna.
Nel corso della riunione, tra l'altro, si è confermato il percorso che si sta effettuando rispetto al bando di gara per la nuova concessione aeroportuale.
Gli Enti locali e la Regione Calabria hanno confermato di aver adempiuto alle formalità relative alla costituzione della nuova società aeroportuale (Sagas S.p.A) ed Enac ha evidenziato l'impegno a velocizzare il relativo bando di gara che verrà pubblicato entro la prima decade di aprile.
Il presidente della Regione Mario Oliverio ha sottolineato la strategicità dello scalo S. Anna per il territorio di Crotone e per la fascia Ionica più in generale e confermato l'impegno che la Regione Calabria ha assunto in merito per garantire la continuità dei collegamenti in una importante area della Regione.
Il sindaco di Crotone Peppino Vallone ha ribadito l'impegno del Comune di Crotone e degli altri Comuni per la costituzione della nuova società che si candiderà al bando emanato dall'Enac.
Impegno evidenziato anche dal sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO