Torna Bicincittà, senza Pino ma "con" Pino

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

La31° edizione di Bicincittà che si terrà il prossimo 29 maggio sarà una manifestazione nel ricordo di Pino Bevilacqua, prematuramente scomparso, che per trent'anni ha promosso quello che è diventato l'appuntamento più amato sulle due ruote che si tiene nella città di Crotone.
Il ricordo del popolare uomo di sport è ancora forte in città come è stato ricordato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Crotone.
A presentare la 31° edizione, la prima senza ma anche "con" l'ideatore di questo evento, l'assessore allo Sport del Comune di Crotone, il presidente della Unione Italiana Sport per Tutti di Crotone Giovanna Blandino, il vice presidente UISP Franco Riolo e Gianluca Lumare della associazione sportiva ciclistica "Fuorigiri".
La 31° edizione parte come è tradizione da piazza della Resistenza. Il 29 maggio alle ore 9.00 è previsto il raduno davanti al Palazzo Comunale per percorrere poi successivamente, sulle due ruote, un circuito cittadino che riporterà i cicloamatori, intorno alle 12.00, nuovamente in piazza.
Una manifestazione che ogni anno cresce in termini di partecipazione. Anche quest'anno saranno in migliaia in sella a vivere la città godendo della sua bellezza.
Il successo crescente di Bicincittà non è solo una conquista sportiva ma culturale e di aggregazione sociale per quello che rappresenta in termini di "possesso" delle vie e dei luoghi da parte di cittadini di tutte le età, di famiglie, di giovani che partecipano alla consolidata manifestazione.
A Bicincittà, come è stato sottolineato nel corso della conferenza stampa, si partecipa per più motivi: per la passione per le due ruote, per la sensibilità verso l'ambiente, per la voglia di stare insieme una mattinata coinvolti dal linguaggio universale dello sport.
Bicincittà è anche l'occasione per valorizzare Crotone e le sue bellezze paesaggistiche così come avviene per le altre 109 città del territorio nazionale dove viene organizzata l'iniziativa.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO