"Sarò il presidente di tutti"

 
Il neo presidente del Consiglio Comunale Serafino Mauro
Il neo presidente del Consiglio Comunale Serafino Mauro

"Sarò il presidente di tutti". Sono state le prime parole del neo presidente del Consiglio Comunale di Crotone Serafino Mauro all'atto dell'elezione avvenuta nel corso della riunione di insediamento del nuovo Consiglio Comunale.
Ricevuto il testimone dal Consigliere Enrico Pedace, che nella qualità di consigliere anziano ha aperto i lavori della nuova consiliatura comunale, il neo presidente ha ricevuto l'abbraccio del sindaco Ugo Pugliese e l'applauso di tutta l'assise cittadina oltre che dai cittadini che affollavano l'aula consiliare.
"Sarò il presidente di tutti i consiglieri nel pieno convincimento che ilr uolo cui sono chiamato impone terzietà, capacità di mediazione, grande equilibrio, rigore nel rispetto delle leggi e dei regolamenti"  ha detto il presidente Mauro nel ringraziare tutti i consiglieri comunali
Poi il presidente si è rivolto direttamente ai cittadini: "oggi si apre una nuova stagione politica caratterizzata da un profondocambiamento nei comportamenti, nello stile di condotta delle donne e degli uomini che sono stati chiamati a rappresentare i cittadini. Ci è stato affidato un compito difficile: quello di offrire una risposta credibile alla domanda di cambiamento da parte della gente"
"E' necessario mettersi in gioco. Da parte nostra, da parte del sindaco e della giunta ci sarà tutto l'impegno possibile. Il nostro specifico obiettivo è quello di cogliere ogni opportunità e indirizzarla verso il bene comune"  ha aggiunto Serafino Mauro.
"Auspico che questa prima seduta del Consiglio Comunale possa essere l'inizio di un nuovo corso, l'inizio della restituzione a questa assemblea del ruolo di "parlamento cittadino", restituendo dignità ed orgoglio a un luogo deputato ad assumere decisioni che tanta incidenza hanno sulla vita della gente"  ha proseguito il presidente Mauro.
"Ci aspetta un grande lavoro da fare. La sfida non ci deve spaventare. Tutti siamo motivati verso un comune obiettivo: rendere Crotone una città moderna, bella e creativa. Il mio compito sarà quello di guidare i lavori del Consiglio certo che in ognuno di noi è presente il senso di responsabilità e dell'importanza della nostra funzione"  ha concluso il presidente del Consiglio Comunale Serafino Mauro

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO