Il senso civico non va in vacanza

 
Uno scorcio di via Tellini
Uno scorcio di via Tellini

Lunedì 1 agosto si terrà una iniziativa di sensibilizzazione per il  recupero del decoro e della vivibilità cittadina che vedrà insieme amministrazione Comunale, mondo associativo e cittadini.
Dalle 7.30 in piazza Lea Garofalo, via Poggioreale, via Tellini e via Reggio con l'assessore ai Quartieri e Verde Pubblico Caterina Caccavari entreranno "in azione" i giovani dell'Interact Crotone ed i cittadini che fanno parte del Comitato di Quartiere della zona.
Una azione di sensibilizzazione concreta perché i partecipanti, assessore in testa, armati di attrezzi idonei e sacchetti "puliranno" letteralmente le strade che, tra l'altro, sono ubicate nel cuore del centro cittadino, liberandole da cartacce buttate per terra.
Un segnale di senso civico collettivo contro la insensibilità di pochi che, contravvenendo al sentire comune, finiscono tuttavia perd anneggiare l'intera comunità.
Una iniziativa che si inserisce pienamente nel percorso di condivisione per il recupero del decoro e della vivibilità cittadina che il sindaco Pugliese ha fortemente voluto.
E' soprattutto sulla collaborazione dei cittadini che si punta per sostenere questo percorso che sta vedendo impegnate anche numerose associazioni che stanno offrendo volontariamente all'amministrazione Comunale il proprio apporto.
"Sarà una giornata particolare grazie alla collaborazione dei giovani di Interact e del Comitato di Quartiere. In genere il primo agosto segna l'inizio delle vacanze. Ad una giornata di mare, i giovan ivolontari ed i cittadini del quartiere preferiscono mettere in campo insieme a noi una azione di sensibilizzazione. La dimostrazione che il senso civico non va in vacanza. Naturalmente è nostra intenzione replicare l'iniziativa anche in altri quartieri della città nello spirito di collaborazione instaurato con la nostra gente " dichiara l'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO