Kaos...apprezzato

 
L'artista Dino Ferro
L'artista Dino Ferro

Si conclude questa sera la mostra di pittura "Kaos" dell'artista Dino Ferro che ha esposto le sue opere presso i locali dell'Ex Lazzaretto sul lungomare cittadino.
Dal 29 luglio, giorno dell'inaugurazione, sono stati numerosi i visitatori che hanno apprezzato le opere dell'artista nell'ambito dell'iniziativa promossa dalla Pro Loco e sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Crotone.
Soddisfazione per la riuscita dell'evento è espressa dall'assessore allo Spettacolo e Turismo Giuseppe Frisenda, presente alla inaugurazione ,non solo per la valenza artistica della iniziativa ma anche per il fatto che la mostra ha visto la partecipazione di tanti turisti presenti in città in questo periodo estivo.
Dieci le opere esposte che, secondo l'autore, rappresentano la difficoltà di convivere con la complessità del nostro tempo.
Viviamo in tempi di mutamenti, in bilico tra complessità e caos, pressati da nuovi concetti come globalizzazione, mobilità e precarietà.
Proseguendo il percorso iniziato con la mostra Mynotaur, in Kaos la riflessione è rivolta ad alcuni aspetti del mondo di oggi.
Ogni istante della vita corre a ritmo frenetico: il tempo non basta perché tutto è urgente.
Secondo l'autore viviamo un periodo in pieno feticismo tecnologico: lo smartphone ci regala persino la realtà aumentata ed appagati dalla dose quotidiana di selfie affidiamo l'espressione dei nostri stat id'animo ad una comunicazione astratta.
Ancora un evento apprezzato che nasce dalla proposta della Pro Loco Crotone presieduta da Mariagrazia Grande e condivisa dal Comune di Crotone e che segue di pochi giorni l'altra mostra "Aspettando Ulisse" che Antonio Gallina e Maurizio Brescia hanno allestito, con il patrocinio del Comune di Crotone, presso la sede della Pro Loco e che ha riscosso, anch'essa, un grandissimo successo di pubblico.
Mostra che è stata visitata anche dal sindaco Ugo Pugliese.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO