Collaborare alla vivibilità

 
Un intervento di pulizia
Un intervento di pulizia

Ancora una ordinanza del sindaco Ugo Pugliese nella direzione del recupero della vivibilità e del decoro cittadino e soprattutto dell acondivisione con i cittadini di questo impegno comune che il sindaco e la sua squadra di governo si sono assunti dal primo giorno di insediamento.
L'ordinanza in questione riguarda i proprietari di terreni incolti o di aree marginali a terreni privati, adiacenti le vie e gli spazi pubblici che dovranno provvedere ad effettuare il taglio della vegetazione incolta ed infestante ed alla rimozione degli sfalci.
Lo comunica l'assessore al Verde Pubblico Caterina Caccavari.
Nell'ordinanza sindacale è inoltre previsto che i proprietari dovranno effettuare la manutenzione con il taglio della vegetazione incolta di siepi, piante e rami che protendono oltre il ciglio della strada.
Di eseguire, inoltre, la rimozione degli accumuli di rifiuti o depositi di altro materiale che possano costituire rifugio di animali infestanti e pericolosi per la salute pubblica.
Inoltre è richiesta la rimozione e lo smaltimento degli sfalci e dei rifiuti che dovrà essere effettuata a cura e spese degli interessati, con divieto assoluto di abbandonare sulle stesse aree o su suolo pubblico i predetti materiali.
Sono previste sanzioni per i trasgressori che vanno da un minimo di 50 € ad un massimo di 500 €
Si rinnova l'invito alla cittadinanza all'impegno nella collaborazione affinché sia garantita la migliore igiene urbana ed il decoro d itutte le aree private del territorio comunale

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO