Non vogliamo ripetere gli errori del passato

 
Servizio Idrico città di Crotone
Servizio idrico città di Crotone

"Ci sono situazioni in cui non comprendo l'insistente invocazione alla politica che viene chiamata in causa in modo arbitrario soprattutto quando non ci sono precise e individuate responsabilità di una certapolitica ".
Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese, interviene sulla querelle "Congesi" che ha visto, nei giorni scorsi, i sindacati aprire una polemica sulla stampa.
"Sulla situazione Congesi, ho l'impressione - dichiara il sindaco di Crotone - che si stia facendo una polemica senza alcun fondamento. Mi sembra dovuto che questa amministrazione comunale, che eredita questa situazione ancora non definita, voglia usare cautela e prudenza per evitare i tanti e disastrosi errori del passato commessi da tutti, da chi ha amministrato e anche da chi aveva il compito di vigilare e non l'ha fatto. Gli effetti disastrosi e i fallimenti sono sotto gli occhi di tutti ".
Pugliese evita di entrare in polemica con i sindacati, ma di certo il sindaco di Crotone non è disponibile a stare sotto il ricatto dei "livelli occupazionali".
"Il nostro - conclude Pugliese - è un atteggiamento proteso a garantire efficienza ed economicità del servizio a tutela dei cittadini utenti e occupazione, e soprattutto a evitare la creazione di occupazione fittizia che poi si scarica sull espalle e sulle tasche dei cittadini".
Questo è l'obiettivo che si propone l'amministrazione comunale che su questi presupposti nei prossimi giorni eseguirà i dovuti approfondimenti e confronti con gli organi di gestione di Congesi

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO