Non finisce qui!

 
L'incontro con Gigi D'Alessio
L'incontro con Gigi D'Alessio

Un tempo poteva essere il momento del bilancio.
Oggi Ferragosto rappresenta il giro di boa di una stagione di spettacoli e di eventi che si sta caratterizzando per la qualità della proposta e per il gradimento del pubblico.
Eventi che proseguiranno anche a settembre con appuntamenti anche nei primi giorni di ottobre a significare la volontà specifica di destagionalizzare l'offerta turistica della città proponendo momenti di spettacolo non solo nel cuore dell'estate.
Un cartellone realizzato in soli venti giorni dall'assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda ma che già dal prim oappuntamento si è rivelato essere particolarmente gradito ai crotonesi ed ai numerosi turisti che hanno assistito con grande partecipazione agli eventi fino ad oggi proposti.
Una grande sinergia si è creata tra l'amministrazione Pugliese e le associazioni o le società organizzatrici per mettere in campo il cartellone di "Crotone Estate 2016".
L'amministrazione Comunale attraverso la task force istituita dal sindaco Pugliese ha messo a disposizioni servizi e location al fine di ottimizzare gli eventi e favorire la loro riuscita.
Oltre al pubblico che sta partecipando numeroso, protagonisti di questa prima fase dell'estate crotonese sono i luoghi che ,grazie alle proposte di spettacolo, la gente sta riscoprendo ed animando rendendoli, con la loro presenza, ancora più belli.
Dalla villa comunale al lungomare, da Capo Colonna al centro storico non c'è giorno dall'inizio di agosto che non risuonino in questi luoghi musica, cultura ed applausi.
Un calendario variegato per accontentare tutte le fasce di età e tutti i gusti.
Eventi per la terza età come il concerto musicale "Anziani al Centro" che si è tenuto in piazza Marinai d'Italia a cura della CNA lo scorso 4 agosto.
Momenti dedicati esclusivamente ai bambini come il cinema all'aperto, a cura dell'Associazione Kroton Cultura, in piazza Marinai d'Italia il 5 agosto.
Il ricordo di un crotonese indimenticato Rino Gaetanon elle note dei Capofortuna che si sono esibiti in piazza Marinai d'Italia il 10agosto.
Un grande della musica italiana ed internazionale come Gigi D'Alessio che all'arena Pitagora ha regalato una notte magica attravers ol'organizzazione della Media Bridge, e che ha avuto parole di grande affetto nei confronti di Crotone e di incoraggiamento alla nuova amministrazioneComunale.
La tradizione popolare, con la sua semplicità ma anche con la passione che scaturisce dall'amore per la propria città, è protagonistanella villa Comunale con "I Castellani in Festa" a cura dell'associazione "I Castellani"
In uno dei luoghi più amati dai crotonesi come la villa Comunale, ancora un omaggio a Rino Gaetano con i Khatmandu e la simpatiad el cantautoreVittorio Rocca.
Spazio dedicato ai bambini con il Teatro della Maruca, piccolo gioiello culturale della città, ed un crescendo di entusiasmo tra sfilate di moda e assaggi della migliore tradizione culinaria crotonese.
Mentre la città tutta è in attesa questa sera del concerto che segna il ritorno nella "sua" Crotone di Sergio Cammariere al teatro del Parco Archeologico di Capo Colonna nell'ambito del Festival dell'Aurora a curadella fondazione Odyssea.
Un brand di Crotone ormai consolidato nel panorama degli eventi italiani, la cui proposta quest'anno è di primissimo piano e di altissimo profilo culturale grazie al direttore artistico Franco Eco.
Non finisce qui.
Da ferragosto in poi, un fuoco di fila di eventi attendono crotonesi e turisti.
Tanto Festival dell'Aurora con la retrospettiva di Mimmo Calopresti il 15 e 16 agosto in piazza Marinai d'Italia, il 20 agosto con Morgan, il 21 agosto con Eman ed il 26 agosto gli Avion Travel, questi ultim itre eventi ospitati al Teatro del Parco Archeologico di Capocolonna.
Il 16 agosto sul lungomare cittadino la "notte Horror" a cura degli Amici del Circo.
Ed ancora musica il 17 agosto con gli Hantura in piazza Marinai d'Italia.
Mentre la bellezza sarà di scena in passerella il 19 agosto in piazza Marinai d'Italia con Miss Blu Mare.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO