Buon Compleanno "Vespa"!!!

 
Seconda edizione Vespa Tour Città di Crotone
Seconda edizione Vespa Tour Città di Crotone

Ad una signora non si chiede mai l'età. Ma quando gli anni sono ben portati, vivi l'aurea del mito e soprattutto sei la regina in assoluto delle due ruote possono anche essere dichiarati.
E' la "Vespa" che ha festeggiato il suo settantesimo compleanno a Crotone grazie al Vespa Club Crotone che in collaborazione con il Comune di Crotone ha organizzato la seconda edizione del Vespa Tour Nazionale "Città di Crotone" - Hera in Vespa.
Due giorni vissuti in città dagli appassionati della "mitica" con l'abbinamento due ruote - turismo - cultura.
I duecento vespisti provenienti da numerose regioni italiane tra cui Puglia, Sicilia, Basilicata, Campania, non solo hanno mostrato orgogliosamente la propria vettura ma hanno avuto l'occasione di visitare la città e le sue bellezze culturali e paesaggistiche.
Ieri pomeriggio il raduno alla Villa Comunale, poi visita al Castello Carlo V che ha aperto le porte alle centinaia di Vespe che hanno fatto bella mostra nella piazza d'Armi mentre i proprietari facevano visita al museo Civico ed agli altri luoghi storici.
Non è mancata la passeggiata al chiaro di luna in città.
Questa mattina raduno sul lungomare cittadino e poi in passerella verso il promontorio di Capo Colonna dove gli ospiti hanno visitato il parco Archeologico.
Pomeriggio al camping Marinella per le premiazioni di rito con l'omaggio di una targa personalizzata ai presidenti dei Vespa Club provenienti dalle altre provincie.
Soddisfazione per la riuscita dell'evento è stata espressa dal presidente del Vespa Club Crotone Francesco Ierardi che per il secondo anno consecutivo ha fatto conoscere, attraverso la comune passione per la mitica Vespa, a centinaia di ospiti la città di Crotone.
"Un turismo alternativo ma sicuramente innovativo e di successo. Un compleanno riuscito quello per la Vespa e soprattutto tante persone che hanno apprezzato la tradizionale ospitalità della città di Crotone. Una esperienza interessante che l'amministrazione Pugliese ha sostenutocon piacere e che sicuramente ripeteremo in futuro"  ha dichiarat ol'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO