Il "mare" al centro (storico)

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Due giorni di letteratura in città, con giovani ma già affermati scrittori, una marea di suggestioni creative e personalità autoriali che si incontrano in un luogo carico di storia come Crotone
E' la ricetta di "Jalò - Lettere nel mare del contemporaneo" che si terrà il 23 e 24 settembre al Museo Civico del Castello Carlo  V, inserito nel più ampio programma del Festival dell'Aurora.
A presentare l'evento Giovanni Lentini della Fondazione Odyssea, l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, il direttore artistico dell'evento Francesco Maino e lo storico Alberto Cotrona.
Pier Francesco Bradimante, Emmanuela Carbè, Antonio Pascale, Raffaele Riba, Nadia Terranova, Maurizio Torchio ed Ester Viola si alterneranno dalle 18.30 di domani nella suggestiva scenografia del Castello Carlo V per raccontare e raccontarsi al pubblico moderati da Angela Rastelli.
"Crotone era la capitale culturale della Magna Grecia ma rappresenta un baluardo culturale anche nella contemporaneità. Questo evento vuole portare la letteratura nei luoghi della letteratura"  ha detto il direttore artistico Francesco Maino per il quale Jalò rappresenta un ritorno a Crotone, " dove ho avvertito il senso di famiglia ed il calore della gente "
Alberto Cotrona ha evidenziato che interverranno scrittori talentuosi ed affermati che raccontano attraverso le proprie pagine l'universo contemporaneo.
L'assessore Sabrina Gentile, che ha portato il saluto del sindaco Pugliese, ha evidenziato come questi eventi valorizzano anche il centro storic ocittadino che vede impegnata l'amministrazione comunale per la sua riqualificazione e per una sempre maggiore fruibilità e vivibilità da parte dei residenti e dei turisti.
Giovanni Lentini della Fondazione Odyssea ha sottolineato l'importanza della cultura nella città di Crotone che attraverso il Festival dell'Aurora sta trovando tanti momenti di aggregazione e di socialità.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO