Buone prassi

 
Un momento della visita
Un momento della visita

E' in visita in città una delegazione di operatrici del sociale proveniente dalla Lituania.
Le gradite ospiti sono state ricevute nella Sala Consiliare dall'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.
Presenti il funzionario Franco Valerio e le assistenti sociali del Comune di Crotone Alessandra Mesoraca e Serafina Demme.
Le finalità della visita delle operatrici lituane è quella di conoscere le attività che l'amministrazione Comunale e le associazioni del territorio svolgono in città nel settore del sociale.
Oltre alla visita istituzionale al Comune sono state organizzate altri incontri con Agorà Kroton, la Caritas, il centro Marianna Agostino e On The Road che si svolgeranno nel corso della giornata.
L'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano ha ringraziato le ospiti della loro presenza in città porgendo il benvenuto a nome del sindaco Ugo Pugliese e dell'amministrazione Comunale.
L'assessore Romano ha illustrato alle ospiti lituane una serie di iniziative che sono state messe in campo dalla nuova amministrazione Comunale e che riguardano numerose fasce del bisogno, dai minori alla terza età.
L'assessore ha evidenziato che le politiche sociali della Giunta Pugliese sono protese non solo a garantire standard di assistenza alle fasce più deboli ma anche a favorirne l'integrazione nell'ambito della comunità cittadina.
Le operatrici del sociale lituane hanno dialogato al lungo con l'assessore e con i funzionari del settore Politiche Sociali del Comune, dimostrando apprezzamento non solo per l'attività ma anche per la sensibilità, che travalica l'aspetto puramente burocratico, dimostrata in un settore particolarmente delicato come il sociale.
Hanno evidenziato che la conoscenza delle prassi adottate dal Comune di Crotone e dalle altre realtà del sociale che operano sul territorio risulteranno molto utili al loro lavoro e che costituiscono un arricchimento professionale.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO